Hype ↓
20:15 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Bob Dylan ha cantato buon compleanno per gli 80 anni di Brian Wilson

21 Giugno 2022

Brian Wilson ieri ha compiuto ottant’anni e gli amici di una vita hanno deciso di realizzare un video per fare gli auguri al leader dei Beach Boys. Solo che, essendo Brian Wilson, appunto, Brian Wilson, i suoi amici non sono vecchi compagni di scuola o colleghi di lavoro o partner di paddle: gli amici di Brian Wilson sono rockstar che hanno fatto la storia della musica pop del Novecento, stelle di Hollywood, artisti di fama mondiale e pure vincitori del Premio Nobel (anche se mai ritirati a causa di «precedenti impegni più urgenti» che impedivano il viaggio a Stoccolma nel giorno della cerimonia). L’ultimo riferimento è a Bob Dylan, che nel video in questione arriva proprio alla fine con una versione acustica di “Happy Birthday” dedicata all’amico.

Se a chiudere il video sono la voce e la chitarra di Dylan, ad aprirlo è Elton John. «Ciao, Brian, sono Elton. Ti auguro di passare uno splendido ottantesimo compleanno con Melinda e la tua famiglia. In questo momento io sono in Danimarca ma ti mando tutto il mio amore. Sei stato un’ispirazione per tutta la mia vita. Per me, tu sei l’unico, vero genio del pop di questo mondo e ti voglio davvero bene». Dopo l’intro di Elton John, comincia una sequenza di auguri in cui vediamo scorrere i volti di Carole King, Questlove, Smokey Robinson, Barry Gibb, Chuck D dei Public Enemy, Graham Nash, David Crosby, John Fogerty, Micky Dolenz, Jim James dei My Morning Jacket, She and Him (il duo di cui fa parte l’attrice Zooey Deschanel), Fleet Foxes, Joe Walsh, Cameron Crowe, John Cusack e Jeff Bridges. Il penultimo augurio è di Al Jardine, ex membro dei Beach Boys, che si premura di ricordare a Wilson chi lui sia: «Sono il tizio che di solito cantava stando alla tua sinistra».

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.