Libri per l'estate ↓
13:23 lunedì 4 agosto 2025
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

Negli Usa c’è un’organizzazione che paga 200 dollari per ogni libro che leggi

18 Maggio 2022

In questi giorni in America è comparso un annuncio di lavoro che a molti, inizialmente, sarà sembrato uno scherzo o una truffa: cercasi lettori forti per leggere libri belli, al termine di ogni lettura il lettore riceverà duecento dollari. L’annuncio lo ha pubblicato WordsRated, un sito che studia e analizza libri. Secondo quanto riporta Newsweek, il sito è alla ricerca di volenterosi che si impegnino a leggere (non c’è alcun obbligo quantitativo: un libro al giorno, alla settimana o al mese non fa differenza) e a raccogliere informazioni su quel che leggono. Il numero di personaggi divisi per genere, il numero di frasi pronunciate da personaggi maschili e da quelli femminili, le ambientazioni, quante domande vengono poste nel corso della storia, se in quest’ultima compaiono anche degli animali: queste sono alcune delle informazioni che i lettori professionisti dovranno raccogliere e poi consegnare a quelli di WordsRated

«Useremo queste informazioni per realizzare studi e statistiche molto peculiari, adottando un approccio rigorosamente data driven. Vi diamo dei libri, li leggete e alla fine vi diamo contanti sonanti. Siamo alla ricerca di persone che siano capaci di divorare centinaia di pagine senza problemi e prestando attenzione ai dettagli. Il vostro compito consisterà nel leggere il libro e appuntarvi alcune informazioni specifiche», questo il riassunto dell’incarico fatto da quelli di WordsRated. Al momento il sito si sta occupando di una ricerca sulla rappresentazione delle donne nei romanzi moderni, e i titoli su cui si basa lo studio sono presi dai best seller del New York Times del 2022. Libri del cui acquisto gli aspiranti candidati alla posizione non dovranno preoccuparsi: saranno forniti e consegnati da WordsRated.

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.