Hype ↓
17:04 martedì 26 agosto 2025
Se ci fosse un Leone d’oro per la miglior locandina, l’avrebbe già vinto Bugonia di Yorgos Lanthimos Il regista aveva dimostrato già un impeccabile gusto in fatto di locandine con quelle di Kinds of Kindness. Stavolta è riuscito addirittura a superarsi.
I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.
Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».
Dobbiamo iniziare a prepararci al nuovo album degli Arctic Monkeys? Secondo diversi indizi e indiscrezioni raccolte dai fan, la band è già al lavoro. Anzi, sarebbe già a buon punto.
La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».
In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.
L’equivalente irlandese di Trenitalia ha introdotto una pesante multa per chi ascolta musica o guarda video senza cuffie sul treno Ireland’s Iarnród Éireann (Irish Rail) ha avvertito i suoi passeggeri: da adesso in poi, chi non tiene le cuffie e il volume basso, pagherà 100 euro di multa.
La Mostra del cinema di Venezia non è ancora iniziata e c’è già una prima polemica Ad accenderla è stata la lettera aperta di Venice4Palestine, firmata da decine di artisti italiani e stranieri, in cui si chiede alla Biennale di esprimersi a sostegno di Gaza e contro Israele.

Ottessa Moshfegh ha sfilato durante la New York Fashion Week

15 Febbraio 2022

La New York Fashion Week ha da tempo perso di rilevanza, ma sarebbe ingiusto dire che non esistono oggi designer interessanti in città. Tra loro, c’è sicuramente Maryam Nassir Zadeh, che ha sfilato mercoledì 14 febbraio: la collezione, come ha spiegato la stessa designer a Vogue Runway, partiva dall’idea di un’asciugamano-sciarpa che si trasforma in accessorio, gonna, bavero, orlo e intendeva restituire l’idea di un guardaroba quotidiano, che più che dei vestiti raccontasse della vita interiore delle persone che li indossano (non a caso, il marchio viene spesso definito come parte di quel movimento definito “anti-fashion”).

Ottessa Moshfegh in Maryam Nassir Zadeh FW 2022-23

Per la sua sfilata, Zadeh ha scelto come sempre un cast di modell* – professionisti e non – molto diversi fra loro per background, fisicità ed età. A spiccare, con il look 36, è stata però la scrittrice Ottessa Moshfegh, autrice de Il mio anno di riposo e oblio e La morte in mano (l’avevamo intervistata qui). Non è la prima volta che la scrittrice di Eileen (di cui sta per arrivare l’adattamento cinematografico, con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie) flirta con la moda: l’avevamo già vista, insieme alla collega Emma Cline, su una delle 9 copertine del Setptember Issue 2021 di Vogue Italia. Come ha scritto Steff Yotka su Vogue, l’ossessione per un accessorio apparentemente frivolo (in questo caso l’asciugamano) di Zadeh può essere paragonata al tipo di ossessione che spesso si ritrova nelle storie di Moshfegh: la sua apparizione, perciò, è sembrata tutt’altro che fuori luogo, per uno dei pochi marchi che oggi sa interpretare come si vestono per davvero le persone a New York.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.