Libri per l'estate ↓
09:42 martedì 5 agosto 2025
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

La dialogue coach di House of Gucci dice che Lady Gaga ha l’accento russo, non italiano

16 Novembre 2021

Lady Gaga, che in House of Gucci interpreta Patrizia Reggiani, dice di aver lavorato molto sulla parte seguendo i dettami del method acting. In un’intervista a British Vogue ha detto di aver passato addirittura nove mesi “nella parte”. Un pezzo importante di questo lavoro, ha detto Gaga, è stato imparare a parlare come Patrizia Reggiani. «Ho cominciato con un accento molto particolare, quello di Vignola (il paese in provincia di Modena in cui è nata Reggiani, ndr). Poi sono passata al modo di parlare altolocato che ci si aspetta di sentire a Milano e Firenze. Nel film mi sentirete usare un accento un po’ diverso ogni volta, a seconda della persona con la quale parlo».

Un lavoro che, a sentire la dialogue coach Francesca De Martini, non ha dato grandissimi risultati, come riportato da Indiewire. De Martini è arrivata sul set di House of Gucci su richiesta di Salma Hayek, preoccupata di sembrare credibile nella parte di Giuseppina “Pina” Auriemma. Durante le riprese De Martini poteva ascoltare in cuffia i dialoghi recitati dagli interpreti, per assicurarsi che l’accento di Hayek fosse quello giusto e che, anche nei momenti di improvvisazione, l’attrice continuasse a parlare nel modo corretto. «Ma in questo modo sentivo anche quello che diceva Gaga», ha aggiunto De Martini. E la scoperta è stata di quelle sorprendenti: «Mi dispiace dirlo ma il suo non è proprio un accento italiano, somiglia di più a quello russo», ha detto in una recente intervista a The Daily Beast. In compenso, il lavoro con Hayek è andato benissimo: «È una persona carinissima e lavorare con lei è una cosa facile. Ci siamo divertite. Nel trailer c’è anche una scena in cui io e lei balliamo assieme».

Articoli Suggeriti
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

Leggi anche ↓
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.

Hulk Hogan, il nemico americano

Terrence Gene Bollea è morto ieri a 71 anni. Nessuno, però, lo conosceva con questo nome: per quasi 50 anni è stato Hulk Hogan, uno degli americani più famosi del mondo, eroe, villain, fumetto, macchietta, leggenda e imbarazzo.