Hype ↓
15:16 giovedì 10 luglio 2025
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.
Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.
Cosa dice Lena Dunham di Too Much, la sua nuova serie, che esce domani E, soprattutto, 13 anni dopo Girls. In un lungo profilo su Variety, Dunham ha raccontato cosa ha fatto in questi anni e quanto di lei c'è in questa serie.

È stato scoperto il primo animale che non ha bisogno di ossigeno per sopravvivere

26 Febbraio 2020

Nel nostro rapporto con l’Universo e con la vita ci sono alcune convinzioni, alcuni fatti che tendiamo a dare per scontati, e che mai ci sogneremmo di veder funzionare diversamente. Ad esempio, non dubiteremmo mai del fatto che il cielo sta sopra le nostre teste, e non sotto. Né metteremmo mai in discussione che c’è una cosa chiamata forza di gravità che ci tiene incollati a terra, o che non è fisicamente possibile viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce, e così via.

Saremmo persino tentati di pensare che non esistano forme di vita animale in grado di condurre la propria esistenza senza bisogno di ossigeno, ma in questo caso ci sbaglieremmo: gli scienziati, si legge su Science Alert, hanno infatti appena scoperto l’esistenza di un animale – un parassita simile ad una medusa – in grado di sopravvivere senza alcun rapporto di dipendenza con l’ossigeno. L’analisi è stata condotta da un team di ricercatori dell’Università di Tel Aviv, in Israele, sotto la guida di Dayana Yahalomi, ed è stata successivamente pubblicata su “Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America” (PNAS).

La scienza era già a conoscenza della capacità di alcuni particolari organismi di sopravvivere quando l’ossigeno è presente in quantità ridotte, o persino in condizioni di ipossia, ma mai prima d’ora si era trovata di fronte un vivente – nella fattispecie la Henneguya Salminicola – in grado di sopravvivere senza ossigeno. Il meccanismo che glielo consente è un mistero, ma secondo lo studio va ricercato nella particolare struttura del Dna dell’organismo – che fa parte della famiglia degli cnidari al pari di coralli, meduse e anemoni.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.