Hype ↓
01:09 mercoledì 22 ottobre 2025
È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.
A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.
Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa, fatto da un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.
Si è scoperto che l’AI viene usata anche per produrre poverty porn, cioè immagini piene di stereotipi sulla povertà utilizzate poi nella campagne di sensibilizzazione Si trovano in vendita sulle piattaforme di foto stock, costano poco, non danno problemi di licenza né di consenso: è per questo che sono sempre più diffuse.
I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.
In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.
La prima serie tv tratta dal Signore delle mosche l’ha realizzata Jack Thorne, il creatore di Adolescence Con la consulenza degli eredi di William Golding, per garantire la massima fedeltà della serie, prodotta da Bbc, ai temi e alle atmosfere del romanzo.
Il figlio del fondatore di Mango sarebbe sospettato nell’indagine sulla morte del padre Lo riportano i quotidiani El Pais e La Vanguardia: la polizia starebbe verificando delle supposte incongruenze nelle dichiarazioni di Jonathan Andic relative alle circostanze della morte del padre Isak.

50 Cent ha ritirato il suo endorsement a Donald Trump

26 Ottobre 2020

Eppure 50 Cent sembrava abbastanza deciso. Il suo voto alle prossime elezioni presidenziali del 3 novembre sarebbe andato sicuramente a Donald Trump, anche se in passato la simpatia del rapper non sembrava proprio indirizzata verso il candidato repubblicano e presidente uscente. Come aveva spiegato su Instagram la settimana scorsa, dopo aver appreso del piano tasse previsto dal programma di Joe Biden, che ha proposto di aumentare le tasse a chi guadagna negli Stati Uniti più di 400 mila dollari all’anno (Fifty rientra ovviamente nella categoria), il rapper e produttore avrebbe supportato Donald Trump: «Non voglio essere 20 Cent». Ma sabato 24 ottobre, al termine di una puntata del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, con ospite la sua ex ragazza, la comica e scrittrice Chelsea Handler, ha ritirato l’endorsement: «Trump non mi è mai piaciuto», ha scritto.

Il rapper ha infatti ripostato un video dell’apparizione della sua ex fidanzata nel programma di Fallon, in cui Handler ha parlato del sostegno del suo ex al presidente. «Hai sentito del mio ex, vero? E il suo sostegno a Donald Trump? Dice che non vuole pagare il 62 per cento di tasse, che tra l’altro non è quello sancito dalla proposta di Biden. Non ha proprio capito niente», ha detto, spiegando quanto sia pericoloso che una persona influente come Fifty possa endorsare Trump, facendosi tra l’altro promotore pure di una bugia.

Intanto, The Donald ha ritwittato la copertina del New York Post che sbandierava l’apparente supporto di 50 Cent (d’altronde alla giornalista della Nbc Trump aveva detto che ritwitta quasi tutto, e lei gli aveva ricordato che «non è lo zio pazzo, ma il presidente americano»). E 50 Cent, che nel frattempo è stato fortemente criticato, ha cambiato idea. Condividendo la clip della ex sul suo profilo Instagram ha scritto: «Fuck Donald Trump, non mi è mai piaciuto. Per quanto ne so, mi ha incastrato e ha fatto uccidere il mio amico Angel Fernandez, ma questa è storia. LOL».

Articoli Suggeriti
I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano

In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.

È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus “per colpa” della burocrazia italiana

Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.

Leggi anche ↓
I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano

In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.

È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus “per colpa” della burocrazia italiana

Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.

Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa

Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.

Contro Trump, contro l’Ice, contro l’autoritarismo, anche l’opposizione americana è scesa finalmente in piazza

Un reportage dal corteo No Kings di New York, al quale hanno partecipato più di 100 mila persone, uno degli eventi politici più partecipati e attesi della storia recente degli Usa.

Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste

Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.

Il Time ha dedicato la copertina a Trump ma lui si è offeso perché nella foto sembra che gli abbiano cancellato i capelli

Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha commentato così: «La più brutta foto di tutti i tempi».