Hype ↓
00:02 venerdì 19 settembre 2025
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.
Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.

Il linguaggio dei gatti, in un video

24 Luglio 2015

Schermata 2015-07-24 a 10.41.25Il linguaggio dei gatti è molto più complesso di quanto non si potrebbe pensare. “Science of Us,” il blog di scienze del New York mag, ha dedicato uno dei suoi video al tema. Molti pensano che, quando i gatti fanno le fusa, è semplicemente perché sono felici. In realtà, spiega il video, è più complicato. «Le ricerche dimostrano che in effetti i gatti fanno le fusa quando sono felici, ma che lo fanno anche quando sono feriti o ammalati. Significa che vogliono che tu gli stia vicino, che sia per coccolarli o per curarli. In altre parole, le fusa significano: per favore non andare via».

Altra cosa da sapere: i gatti non fanno mai “miao” per comunicare tra di loro. Pare infatti che questo verso sia «un comportamento che hanno adottato per parlare agli umani». Inoltre, spiega il video, «non esiste alcun “miao” universale: è un linguaggio creato su misura per il padrone». Infatti alcuni studi suggeriscono che solo il proprietario di un gatto è capace di capire per quale ragione il suo gatto fa miao, cioè se sta chiedendo cibo, aiuto o semplicemente compagnia.

Conclusione? «La prossima volta che qualcuno ti prende in giro per essere un amante dei gatti, pensa: quella persone non sarà mai in grado, letteralmente, di capire il tuo gatto»

(via)

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero