Hype ↓
16:04 martedì 16 dicembre 2025
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.

Le tavole periodiche dello sport

05 Dicembre 2013

L’artista londinese Johnny Joannou ha lanciato poco più di un anno fa il progetto On a Sixpence, la cui cifra fondamentale è il mix tra la sua arte, la data visualization, e il mondo dello sport. I suoi lavori sono chiari, geometrici, e si inseriscono nel solco, ultimamente molto percorso, dell’infografica. Ma Joannou tratta di calcio, ciclismo, rugby, Formula 1 e delle statistiche di questi mondi.

Tra le sue opere (che potete comprare qui) si trovano diagrammi che rappresentano i goal della carriera di Iniesta, o le finali di tutti i Mondiali di calcio, ma è nella rappresentazione di nomi e statistiche sotto forma di tavola periodica che Johnny Joannou si dà più da fare.

Di seguito una serie di tavole calcistiche e non solo disegnate da Johnny, in vendita a 60 sterline. Le due lettere di ogni casella rappresentano le iniziali di nome e cognome di un giocatore, nell’angolo in alto a sinistra sono le presenze, a destra le reti.

elementi degli Azzurri: i giocatori della nazionale italiana di calcio

Image of Italy Football Team - elementi degli Azzurri

Image of Italy Football Team - elementi degli Azzurri

Més que un Entrenador: i giocatori della gestione Guardiola al Barcellona

Image of Barcelona FC - Més que un Entrenador’

Image of Barcelona FC - Més que un Entrenador’

The Professor of Science: i giocatori della gestione Wenger al Barcellona

Image of Arsenal - The Professor of Science 17

the bridge of dreams: i più grandi giocatori della storia del Chelsea

Image of Chelsea - Bridge of Dreams

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.