Hype ↓
14:19 mercoledì 19 novembre 2025
Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.
Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
A Buckingham Palace si terrà la più grande mostra di sempre sui vestiti della regina Elisabetta Si intitola Queen Elizabeth II: Her Life in Style, in esposizione ci saranno più di 200 vestiti. Apre il 10 aprile.

Il manuale dell’Isis su come sopravvivere nel mondo occidentale

01 Settembre 2015

How to Survive in the West è un file pdf di 70 pagine che, riporta Vice US, gira su Internet da qualche mese. Il testo, come suggerisce il titolo, è una sorta di «guida per il mujaheddin» (cit. in esergo) redatta per i militanti che vivono nei paesi dell’Occidente. Per quanto non ci siano prove che gli autori materiali del pamphlet siano i terroristi dello Stato islamico, il libro, diviso in pratici capitoli con titoli quali «What happens when you are spied on and get raided», sembra prendersi piuttosto sul serio.

Nell’introduzione si può leggere:

This book is a guide for the Muslims who are living in a majority non Muslim land, or a country where the rulers are harsh towards the believers. It will explain to you the different scenarios you may get into and how to react. It will teach you how to be a secret Agent who lives a double life, something Muslims will have to do to survive in the coming years.

Uno dei problemi principali del jihadista che vive all’estero, rileva How to Survive in the West, è nascondere la propria identità. C’è una sezione apposita, ovviamente:

Changing voice: when you are talking to a specific group of people anonymously, you might change your voice using a Voice changer hardware or software.

 C’è anche un capitolo «BREAKING ALLEGIANCE», che auspica che l’estremista islamico che legge si premuri di annunciare in un video la rottura della sua lealtà al proprio paese prima di attaccare. E non mancano nemmeno le idee per guadagnare denaro, poiché «prima che ogni vero jihad possa essere combattuto, i musulmani hanno bisogno di denaro».

Easy money Ideas: If you are an expert in credit card fraud, paypal/ebay scams, Phishing, hacking, or you know the secrets of a big company, then take advantage of your skills. If you can claim extra benefits from a government, then do so. If you can avoid paying taxes, then do so.

Quanto all’addestramento, si scopre, non senza sorpresa, che «il miglior stile di combattimento da imparare è il krav maga», l’arte marziale delle forze israeliane. Tra le altre cose:

Never go to a Paintball event because they write down the names of every Muslim who goes to these events.

C’è, infine, al di là di una parte dedicata ai fratelli Kouachi (gli stragisti di Charlie Hebdo) e alle loro tecniche, un capitolo «LAST WORDS OF ADVICE», contenente anche: «Se condividete questo libro con altri, rinominatelo in qualcosa di sicuro (ad esempio “Come preparare una torta”)».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.