Hype ↓
14:06 giovedì 4 dicembre 2025
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.

La rubrica dei lettori in aereo

15 Aprile 2016

Gli Stati Uniti sono una nazione piuttosto grande, e in una nazione piuttosto grande spostarsi utilizzando automobili o treni non è facile. Rispetto alle nostre abitudini italiane, gli statunitensi prendono moltissimi voli interni, ogni giorno, per muoversi da città a città, e d’altronde è normale quando per andare dalla East Coast alla West Coast bisognerebbe guidare per quasi 5.000 chilometri.

Vista l’abbondanza di voli interni nazionali, la rubrica dell’Atlantic “America by air” è molto ricca di belle vedute aeree inviate dai lettori del sito e magazine, il che ne fa un contenuto bello e originale. L’idea, spiegano le guidelines, è arrivata da una vecchia coverstory: How America Is Putting Itself Back Together è il lunghissimo reportage di James Fallows “dal cielo”, una sorta di on-the-road (on-the-air?) costa a costa a bordo di un piccolo Cirrus SR22. Da lì, l’idea di collezionare scorci d’America da un’altezza inusuale e preziosa. Ogni fotografia è accompagnata da una breve descrizione, o un aneddoto sul momento dello scatto.

a79730321

C’è il lettore John Zimmerman, che qui sopra sta sorvolando il fronte del lago a Chicago, durante un volo da Cincinnati al Wisconsin.

1e268b2e0

Qua sopra, ancora più affascinante, c’è la vista di Oahu, l’isola delle Hawaii su cui si trova Honolulu. La fotografia è stata presa dall’utente Michael Massey mentre tornava a Washington.

Coming to land on lake Chelan

Ramakrishnan Chirayathumadom, a bordo di un Dehavilland Beaver, ha fotografato una bella visuale del lago Chelan, il più grande degli Stati Uniti, a Washington, vicino al Canada.

59e3611e9

Mentre questo è il fiume Missouri, a nord di Kansas City, scattato da Adam Feiges. Oltre alla bellezza dello scatto, Feiges aggiunge una spiegazione  geologica: la zona marrone che “accompagna” lo scorrere del Missouri è il letto di un enorme fiume ancestrale ormai scomparso, che ha lasciato una traccia così profonda da essere perfettamente osservabile ancora oggi.

La rubrica “America by Air” si può seguire qui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.