Hype ↓
04:40 mercoledì 10 dicembre 2025
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

La rubrica dei lettori in aereo

15 Aprile 2016

Gli Stati Uniti sono una nazione piuttosto grande, e in una nazione piuttosto grande spostarsi utilizzando automobili o treni non è facile. Rispetto alle nostre abitudini italiane, gli statunitensi prendono moltissimi voli interni, ogni giorno, per muoversi da città a città, e d’altronde è normale quando per andare dalla East Coast alla West Coast bisognerebbe guidare per quasi 5.000 chilometri.

Vista l’abbondanza di voli interni nazionali, la rubrica dell’Atlantic “America by air” è molto ricca di belle vedute aeree inviate dai lettori del sito e magazine, il che ne fa un contenuto bello e originale. L’idea, spiegano le guidelines, è arrivata da una vecchia coverstory: How America Is Putting Itself Back Together è il lunghissimo reportage di James Fallows “dal cielo”, una sorta di on-the-road (on-the-air?) costa a costa a bordo di un piccolo Cirrus SR22. Da lì, l’idea di collezionare scorci d’America da un’altezza inusuale e preziosa. Ogni fotografia è accompagnata da una breve descrizione, o un aneddoto sul momento dello scatto.

a79730321

C’è il lettore John Zimmerman, che qui sopra sta sorvolando il fronte del lago a Chicago, durante un volo da Cincinnati al Wisconsin.

1e268b2e0

Qua sopra, ancora più affascinante, c’è la vista di Oahu, l’isola delle Hawaii su cui si trova Honolulu. La fotografia è stata presa dall’utente Michael Massey mentre tornava a Washington.

Coming to land on lake Chelan

Ramakrishnan Chirayathumadom, a bordo di un Dehavilland Beaver, ha fotografato una bella visuale del lago Chelan, il più grande degli Stati Uniti, a Washington, vicino al Canada.

59e3611e9

Mentre questo è il fiume Missouri, a nord di Kansas City, scattato da Adam Feiges. Oltre alla bellezza dello scatto, Feiges aggiunge una spiegazione  geologica: la zona marrone che “accompagna” lo scorrere del Missouri è il letto di un enorme fiume ancestrale ormai scomparso, che ha lasciato una traccia così profonda da essere perfettamente osservabile ancora oggi.

La rubrica “America by Air” si può seguire qui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.