Libri del mese ↓
17:33 domenica 1 febbraio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme

L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.

31 Marzo 2025

Buona parte della A List (le più famosi, le più amate, le più ricche tra le celebirty) di Hollywood in questi giorni è in Sicilia, in particolare a Favignana. Sono lì per girare delle scene dell’Odissea di Christopher Nolan, che ha voluto girare proprio qui per una questione di fedeltà al testo omerico. Matt Damon (Ulisse sarà lui), Tom Holland (Telemaco), Anne Hathaway (Penelope), Lupita Nyong’o (Clitemnestra), Charlize Theron (Circe), Benny Safdie (Agamennone), tutti arrivati negli scorsi giorni (ad aspettarli c’era un sacco di gente sia all’aeroporto di Trapani-Birgi che al Falcone Borsellino di Palermo), pronti alle riprese approfittando del primo sole primaverile. E, ovviamente, alla lista va aggiunta forse l’attrice più famosa del mondo in questo momento: Zendaya, che nell’Odissea di Nolan interpreta la dea Atena.

Una foto di Zendaya dall’altissimo potenziale memetico

Nelle ultime ore, Zendaya è stata fotografata in giro per Favignana, occhiali scuri, cappotto scuro, faccia seria di chi è lì per lavorare non per godersi il mare, il sole, il vento. Una sua foto, in particolare, è già diventata meme, sia per l’espressione dell’attrice, che si presta oggettivamente molto alla memizzazione, che per l’ambientazione della stessa: è seduta a un tavolino, è all’aperto, accanto a lei il muro e l’insegna del locale nel quale si è fermata per mangiare un boccone: La regina delle Egadi, pizzeria, taglieri pranzi veloci.

C’è anche un video che sta girando molto sui social, in cui si vede Zendaya – sarà prima o dopo il pranzo veloce alla regina delle Egadi? – che passeggia per Favignana con una tranquillità impensabile a Los Angeles ma non solo a Los Angeles, in qualsiasi città del mondo. Nessuno la riconosce, diverse persone le passano accanto senza farci caso. Sarà contenta Zendaya, che potrà godersi un paio di settimane sì di lavoro ma anche di santa pace: dopo le riprese tra Cala Rossa, Cala Azzurra, Cala del Bue Marino e Castello di Santa Caterina, tutta la troupe e il cast si sposterà dall’altra parte della Sicilia, per girare altre scene nell’arcipelago delle Eolie. Resteranno fino a metà aprile e poi partiranno per la prossima location. Il risultato lo si potrà vedere in sala dal 16 luglio del 2026, data di uscita confermata per gli Stati Uniti (per l’Italia siamo ancora in attesa).

Articoli Suggeriti
L’elmo di Ulisse nell’Odissea di Nolan ha fatto arrabbiare gli esperti dell’Odissea

Per la sua Odissea Christopher Nolan ha messo assieme un cast incredibile

Christopher Nolan girerà la sua Odissea in Sicilia

Leggi anche ↓
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.

Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua

Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.

Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi

A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.