Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.
The Legend of Zelda diventerà un film
Tre indizi fanno una prova: il primo è stato il successo di The Last of Us e di Super Mario, il secondo la crisi del Marvel Cinematic Universe, il terzo la notizia che Nintendo e Sony Pictures stanno sviluppando un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda. Si capisce che Hollywood sta vivendo un cambio di paradigma: l’epoca dei cinecomic sta finendo (ne abbiamo scritto qui), urge trovare nuove proprietà intellettuali dalle quali trarre franchise multimediali infiniti. Era ampiamente prevedibile, praticamente scontato che una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi venisse portata al cinema, dunque. Se ne parlava ormai da anni, ora è ufficiale.
This is Miyamoto. I have been working on the live-action film of The Legend of Zelda for many years now with Avi Arad-san, who has produced many mega hit films. [1]
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Dell’adattamento si occuperanno il game designer Shigeru Miyamoto, il produttore Avi Arad (nel suo lunghissimo curriculum anche la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi) e il regista Wes Ball. Il cast è ancora da decidere, una data di inizio delle riprese anche, anche se Miyamoto, con un post pubblicato sul profilo giapponese di Nintendo, ha detto che lui, assieme ad Arad, è al lavoro sul film già da diverso tempo. Ma «ci vorrà ancora un po’» prima di vedere il film al cinema, ha spiegato Miyamoto. Nintendo, ha detto il game designer, è molto coinvolta nel progetto, una rassicurazione preventiva a tutti i fan della serie: il film di Zelda sarà fedele allo spirito dei videogiochi. Anche perché non c’è maggiore garanzia di successo di questa: dopo soli tre giorni dall’uscita, Tears of the Kingdom, l’ultimo capitolo della saga, aveva venduto dieci milioni di copie, un record per Nintendo. Che ora spera di ripetersi anche al cinema.
Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.
Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.