Hype ↓
18:52 domenica 7 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Un drone ha ripreso gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar

18 Ottobre 2024

Giovedì 17 ottobre le Forze di difesa israeliane hanno confermato l’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar. Nelle ore precedenti alla comunicazione ufficiale dell’esercito israeliano, su internet – su X e Telegram in particolare – avevano cominciato a girare moltissimo le foto di un cadavere mezzo sepolto dalle macerie di un edificio nel sud di Gaza. Nonostante le gravissime ferite, mettendo una accanto all’altra le foto di quel cadavere e quelle di Sinwar la somiglianza era evidentissima a tutti (tralasciamo la goffa opera di dilettanti della medicina forense che per ore hanno insistito su denti scheggiati e forme di nei, cercando di arrivare loro per primi a una conferma che solo l’esercito israeliano poteva dare). Dopo poche ore, la conferma: «Eliminated: Yahya Sinwar», questo il post con il quale l’Idf ha dato l’annuncio dell’uccisione del nemico pubblico numero 1.

Nelle ore successive a questo annuncio, sono arrivate le comunicazioni istituzionali – le congratulazioni dei Capi di Stato e di governo occidentali, i titoli dei giornali, il video messaggio di Netanyahu, del governo, dello Stato maggiore israeliano – e anche le prime indagini, i primi approfondimenti sull’accaduto.

Tutti sono rimasti sorpresi quando è arrivata la conferma di un altro fatto di cui si sospettava sin dall’inizio: l’uccisione di Sinwar non è il risultato di un’operazione appositamente pianificata ma di una “ordinaria”, un attacco come ce ne sono stati centinaia nell’ultimo anno di guerra nella Striscia di Gaza. L’esercito, addirittura, non pensava che il leader di Hamas si trovasse dove poi è stato ucciso. A rendere tutto ancora più surreale, a un certo punto è arrivato anche un video, registrato da un drone dell’Idf e che, stando a quello che si sa in questo momento, mostrerebbe gli ultimi istanti di vita di Sinwar. Il video dura 47 secondi, si vede un uomo accasciato su una poltrona, il volto coperto dalla kefiah, in mezzo a quel che resta di un palazzo dopo un bombardamento. Prima di morire, l’ultimo gesto di Sinwar è stato provare a colpire il drone lanciandogli addosso un pezzo di legno.

Articoli Suggeriti
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Leggi anche ↓
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.

Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.