Hype ↓
06:52 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Ora di Wordle c’è anche il gioco da tavolo

15 Luglio 2022

«Quello che ci ha colpito è stato quanto le persone si divertissero a postare i risultati delle loro partite sui social media. È in quel momento che abbiamo capito che c’era qualcosa di speciale in questo gioco», così Adam Biehl, Gaming’s Senior Vice President e General Manager di Hasbro ha spiegato alla Cnn la decisione di siglare una partnership con il New York Times per lanciare un gioco da tavolo basato su Wordle, il gioco-ossessione del 2022. La versione “fisica” della popolarissimo gioco online si chiamerà Wordle: The Party Game, le prevendite cominceranno da giovedì e il gioco entrerà ufficialmente in commercio l’1 ottobre: negli Stati Uniti sarà disponibile, oltre che sul sito di Hasbro, anche su quelli di Target, Walmart e Amazon al prezzo di 19.99 dollari.

Wordle: The Party Game è uno dei lanci più “veloci” della storia di Hasbro: Biehl ha detto, infatti, che hanno lavorato meno di un anno alla realizzazione del gioco. Questo accordo con il New York Times rientra in una politica aziendale sulla quale Hasbro sta investendo sempre di più negli ultimi anni: gli ultimi due esempi sono le versioni del Monopoli ispirate a Bridgerton Stranger Things. Prima di decidere la versione definitiva del gioco, ha raccontato Biehl, ci sono stati diversi tentativi. «Siamo partiti da un obiettivo: restare quanto più possibile fedeli all’esperienza offerta da Wordle nella sua versione originale. Oltre a questo, la nostra priorità era offrire un prodotto all’altezza della qualità per la quale il New York Times è conosciuto in tutto il mondo».

Wordle: The Party Game mantiene la regola fondamentale di Wordle: i giocatori hanno sei tentativi per indovinare una parola composta da cinque lettere, aiutandosi, tra un tentativo e l’altro, con degli indizi “cromatici”: quando le lettere si colorano di giallo vuol dire che sono contenute nella parola misteriosa ma il giocatore le ha piazzate nella posizione sbagliate, quando si colorano di verde vuol dire che fanno parte della parola segreta e si trovano nella posizione indicata dal giocatore nel suo tentativo. Il gioco da tavolo prevede quattro diversi tipi di sfide: fast, timed, teams e classic. La versione classica funziona più o meno esattamente come il Wordle digitale: i giocatori, a turno, cercano di indovinare la parola segreta, il primo che ci riesce ottiene una quantità di punti proporzionata al numero di tentativi che ha impiegato per indovinare. Le versioni timed e fast funzionano alla stessa maniera ma con un limite di tempo per ogni tentativo di indovinare la parola misteriosa. La versione team è quella che si allontana di più dall’originale: in questo caso ci sono due squadre che si sfidano, cercando di indovinare la parola scelta dal team avversario. «Sappiamo che alla gente piace organizzare la serata dedicata ai giochi, invitare gli amici per giocare tutti assieme. I giochi sono esperienze sociali, un modo per condividere e costruire ricordi», ha detto Biehl.

Articoli Suggeriti
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza

E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.

Robert Redford, la star politica di un mondo che non c’è più

Dalla vita ha avuto tutto: fama, bellezza, successo, ricchezza, riconoscimento. Ma erano altre le cose che gli importavano: la democrazia, il cinema indipendente, le montagne dello Utah, e opporsi a un'industria che ormai disprezzava.

Leggi anche ↓
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza

E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.

Robert Redford, la star politica di un mondo che non c’è più

Dalla vita ha avuto tutto: fama, bellezza, successo, ricchezza, riconoscimento. Ma erano altre le cose che gli importavano: la democrazia, il cinema indipendente, le montagne dello Utah, e opporsi a un'industria che ormai disprezzava.

È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano

Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.

Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film italiani usciti quest’anno

Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.

Maqluba, una storia d’amore in Cisgiordania

L'avvocata per i diritti umani Sari Bashi, israeliana di origine irachena, ci racconta il suo libro, che ripercorre la storia d’amore con il compagno, palestinese di Gaza, attraverso una raccolta di brani tratti dai diari di entrambi.

Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy

L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.