Hype ↓
23:29 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Ora di Wordle c’è anche il gioco da tavolo

15 Luglio 2022

«Quello che ci ha colpito è stato quanto le persone si divertissero a postare i risultati delle loro partite sui social media. È in quel momento che abbiamo capito che c’era qualcosa di speciale in questo gioco», così Adam Biehl, Gaming’s Senior Vice President e General Manager di Hasbro ha spiegato alla Cnn la decisione di siglare una partnership con il New York Times per lanciare un gioco da tavolo basato su Wordle, il gioco-ossessione del 2022. La versione “fisica” della popolarissimo gioco online si chiamerà Wordle: The Party Game, le prevendite cominceranno da giovedì e il gioco entrerà ufficialmente in commercio l’1 ottobre: negli Stati Uniti sarà disponibile, oltre che sul sito di Hasbro, anche su quelli di Target, Walmart e Amazon al prezzo di 19.99 dollari.

Wordle: The Party Game è uno dei lanci più “veloci” della storia di Hasbro: Biehl ha detto, infatti, che hanno lavorato meno di un anno alla realizzazione del gioco. Questo accordo con il New York Times rientra in una politica aziendale sulla quale Hasbro sta investendo sempre di più negli ultimi anni: gli ultimi due esempi sono le versioni del Monopoli ispirate a Bridgerton Stranger Things. Prima di decidere la versione definitiva del gioco, ha raccontato Biehl, ci sono stati diversi tentativi. «Siamo partiti da un obiettivo: restare quanto più possibile fedeli all’esperienza offerta da Wordle nella sua versione originale. Oltre a questo, la nostra priorità era offrire un prodotto all’altezza della qualità per la quale il New York Times è conosciuto in tutto il mondo».

Wordle: The Party Game mantiene la regola fondamentale di Wordle: i giocatori hanno sei tentativi per indovinare una parola composta da cinque lettere, aiutandosi, tra un tentativo e l’altro, con degli indizi “cromatici”: quando le lettere si colorano di giallo vuol dire che sono contenute nella parola misteriosa ma il giocatore le ha piazzate nella posizione sbagliate, quando si colorano di verde vuol dire che fanno parte della parola segreta e si trovano nella posizione indicata dal giocatore nel suo tentativo. Il gioco da tavolo prevede quattro diversi tipi di sfide: fast, timed, teams e classic. La versione classica funziona più o meno esattamente come il Wordle digitale: i giocatori, a turno, cercano di indovinare la parola segreta, il primo che ci riesce ottiene una quantità di punti proporzionata al numero di tentativi che ha impiegato per indovinare. Le versioni timed e fast funzionano alla stessa maniera ma con un limite di tempo per ogni tentativo di indovinare la parola misteriosa. La versione team è quella che si allontana di più dall’originale: in questo caso ci sono due squadre che si sfidano, cercando di indovinare la parola scelta dal team avversario. «Sappiamo che alla gente piace organizzare la serata dedicata ai giochi, invitare gli amici per giocare tutti assieme. I giochi sono esperienze sociali, un modo per condividere e costruire ricordi», ha detto Biehl.

Articoli Suggeriti
Eravamo prontissimi a stroncarlo, ma “Cime tempestose” di Emerald Fennell è davvero difficile da odiare

La regista semplifica al massimo la trama del romanzo di Emily Brontë, scatenandosi invece nei costumi, nelle scenografie e nella descrizione dell'attrazione erotica tra i protagonisti, con un risultato molto tenero.

Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Leggi anche ↓
Eravamo prontissimi a stroncarlo, ma “Cime tempestose” di Emerald Fennell è davvero difficile da odiare

La regista semplifica al massimo la trama del romanzo di Emily Brontë, scatenandosi invece nei costumi, nelle scenografie e nella descrizione dell'attrazione erotica tra i protagonisti, con un risultato molto tenero.

Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.