Hype ↓
12:52 domenica 28 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Ora di Wordle c’è anche il gioco da tavolo

15 Luglio 2022

«Quello che ci ha colpito è stato quanto le persone si divertissero a postare i risultati delle loro partite sui social media. È in quel momento che abbiamo capito che c’era qualcosa di speciale in questo gioco», così Adam Biehl, Gaming’s Senior Vice President e General Manager di Hasbro ha spiegato alla Cnn la decisione di siglare una partnership con il New York Times per lanciare un gioco da tavolo basato su Wordle, il gioco-ossessione del 2022. La versione “fisica” della popolarissimo gioco online si chiamerà Wordle: The Party Game, le prevendite cominceranno da giovedì e il gioco entrerà ufficialmente in commercio l’1 ottobre: negli Stati Uniti sarà disponibile, oltre che sul sito di Hasbro, anche su quelli di Target, Walmart e Amazon al prezzo di 19.99 dollari.

Wordle: The Party Game è uno dei lanci più “veloci” della storia di Hasbro: Biehl ha detto, infatti, che hanno lavorato meno di un anno alla realizzazione del gioco. Questo accordo con il New York Times rientra in una politica aziendale sulla quale Hasbro sta investendo sempre di più negli ultimi anni: gli ultimi due esempi sono le versioni del Monopoli ispirate a Bridgerton Stranger Things. Prima di decidere la versione definitiva del gioco, ha raccontato Biehl, ci sono stati diversi tentativi. «Siamo partiti da un obiettivo: restare quanto più possibile fedeli all’esperienza offerta da Wordle nella sua versione originale. Oltre a questo, la nostra priorità era offrire un prodotto all’altezza della qualità per la quale il New York Times è conosciuto in tutto il mondo».

Wordle: The Party Game mantiene la regola fondamentale di Wordle: i giocatori hanno sei tentativi per indovinare una parola composta da cinque lettere, aiutandosi, tra un tentativo e l’altro, con degli indizi “cromatici”: quando le lettere si colorano di giallo vuol dire che sono contenute nella parola misteriosa ma il giocatore le ha piazzate nella posizione sbagliate, quando si colorano di verde vuol dire che fanno parte della parola segreta e si trovano nella posizione indicata dal giocatore nel suo tentativo. Il gioco da tavolo prevede quattro diversi tipi di sfide: fast, timed, teams e classic. La versione classica funziona più o meno esattamente come il Wordle digitale: i giocatori, a turno, cercano di indovinare la parola segreta, il primo che ci riesce ottiene una quantità di punti proporzionata al numero di tentativi che ha impiegato per indovinare. Le versioni timed e fast funzionano alla stessa maniera ma con un limite di tempo per ogni tentativo di indovinare la parola misteriosa. La versione team è quella che si allontana di più dall’originale: in questo caso ci sono due squadre che si sfidano, cercando di indovinare la parola scelta dal team avversario. «Sappiamo che alla gente piace organizzare la serata dedicata ai giochi, invitare gli amici per giocare tutti assieme. I giochi sono esperienze sociali, un modo per condividere e costruire ricordi», ha detto Biehl.

Articoli Suggeriti
Pluribus è una delle migliori serie di questi anni, grazie a una delle protagoniste più insopportabili di sempre

Dopo il finale di stagione, restano solo due certezze sulla nuova serie di Vince Gilligan: la sua premessa era davvero geniale come sembrava e la protagonista Carol Sturka è una delle più odiose e indimenticabili viste alla tv.

Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Leggi anche ↓
Pluribus è una delle migliori serie di questi anni, grazie a una delle protagoniste più insopportabili di sempre

Dopo il finale di stagione, restano solo due certezze sulla nuova serie di Vince Gilligan: la sua premessa era davvero geniale come sembrava e la protagonista Carol Sturka è una delle più odiose e indimenticabili viste alla tv.

Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.