Hype ↓
18:49 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Com’è stato accolto il nuovo film di Woody Allen in Francia

25 Settembre 2019

«È matto a non volerlo far vedere. Non è poi così male», esclama una donna sulla Rive Gauche. «Ma non è colpa sua. È la questione morale». È solo uno degli scambi di battute, riportati da Variety, che si sentono passando accanto alla sala cinematografica di Parigi dove hanno trasmesso il nuovo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York. Distribuita solo in Francia, Belgio, Olanda e Italia (da noi arriva il 3 ottobre grazie all’accordo con Lucky Red), la commedia romantica prodotta da Amazon Studios era infatti stata bloccata a causa delle accuse di molestie sessuali avanzate nei confronti del regista dalla figlia adottiva Dylan Farrow. Lo scorso anno, il colosso statunitense aveva quindi deciso di vietarne la distribuzione.

Come ricorda l’Atlantic, alle accuse di allora si è aggiunta la relazione, recentemente emersa, tra il regista e il finanziere condannato per reati sessuali Jeffrey Epstein. Dopo il suicidio dell’uomo nella prigione federale di Lower Manhattan, il Times e il Daily Mail avevano infatti reso note alcune fotografie che ritraevano Allen uscire dalla casa di Epstein, con cui pareva aver intessuto rapporti di amicizia. Non solo. Il 48° lungometraggio di Allen è finito al centro delle polemiche soprattutto per un passaggio della trama in cui Elle Fanning, nel ruolo di un’aspirante giornalista sedicenne, intrattiene una relazione con un avvocato di quarantaquattro anni, interpretato da Jude Law.

Per l’Atlantic, l’apprezzamento del film in Francia rientra in quell’«establishment culturale francese» per cui un’opera di genio trascende il proprio creatore, la sua vita e le sue azioni. Per questo tra il culto cinefilo per l’autore e l’impegno del Paese per la libera espressione artistica, il film viene considerato un successo di critica e pubblico. «Allen è in forma spettacolare», scrive il critico Eric Neuhoff su Le Figaro, e «la performance di Fanning una vera rivelazione». «Peccato per gli americani, che saranno privati di una piccola meraviglia della commedia romantica», evidenzia Le Point, mentre Thomas Sotinel di Le Monde, ha trovato il film «incerto, poiché finisce con una nota troppo amara», in netto contrasto con la tenerezza delle scene d’apertura. «Come se il regista avesse avuto la premonizione di essere da lì a poco bandito da una città che avrebbe raccontato per l’ultima volta».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.