Hype ↓
19:02 venerdì 13 febbraio 2026
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.

Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson

Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.

02 Luglio 2025

«Ho immaginato il Chatsubo nel 1984. 41 anni dopo, ho aperto la porta. Neuromancer è in produzione». Con queste parole commosse lo scrittore William Gibson ha condiviso sul suo account Twitter ufficiale la prima clip pubblicata da AppleTV+ di Neuromancer, l’attesissimo adattamento del romanzo cyberpunk per eccellenza.

La scelta di mostrare il bar da parte della produzione non è ovviamente casuale: il Chatsubo è uno dei luoghi più memorabili del romanzo. Il locale malfamato si trova a Chiba, la città degli impianti, ed è proprio qui che incontriamo il protagonista Case, autoproclamatosi “cowboy della consolle”, all’inizio del romanzo. Il Chatsubo è popolato da tutti i personaggi più malfamati della città: hacker, mercenari, prostitute, spacciatori e cyborg, ma nella clip diffusa è ancora vuoto. Vediamo solo le luci della sala accendersi, compresa l’insegna con il nome del locale. 

La produzione di Neuromancer in realtà è più che a buon punto. Sappiamo già da foto e video diffusi sui social da fan e curiosi che la serie è stata girata questa primavera a Londra, nel distretto finanziario di Canary Wharf. Il quartiere viene spesso scelto da produzioni sci-fi (ci hanno girato anche Black Mirror e Rogue One)  per via dei molti grattacieli e infrastrutture che hanno il design futuristico tipico dell’estetica cyberpunk anni ’80. 

La serie di Neuromancer, prodotta da Apple TV+, ha per protagonista nei panni di Case l’attore inglese Callum Turner, già visto in Masters of the Air e Animali Fantastici e noto soprattutto per essere il fidanzato della cantante Dua Lipa. Nel cast figurano anche Peter Sarsgaard, Brianna Middleton e Max Irons. Per ora sappiamo solo che sarà composta da dieci episodi, ma non è ancora stata stabilita una data d’uscita. 

Articoli Suggeriti
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

Leggi anche ↓
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.

Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.