Hype ↓
20:18 venerdì 23 gennaio 2026
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

In Scozia c’è una libreria di cui si può diventare gestori affittandola su Airbnb

11 Aprile 2023

La piccola città di Wigtown, nel sud ovest della Scozia, offre ai turisti la possibilità di godersi una settimana di vacanza sul mare e l’occasione di cimentarsi per una settimana con il mestiere del libraio, contemporaneamente. Nella città, infatti, si trova la libreria Open Book, che è sia un appartamento a disposizione per l’affitto breve su Airbnb che una libreria. Chi desidera godersi allo stesso tempo la possibilità e l’occasione di cui sopra, può affittare l’immobile per una settimana di vacanza e diventare così per sette giorni anche il libraio locale. Nessun impegno a lungo termine, ovviamente: alla fine della settimana si restituiscono al proprietario sia le chiavi della casa che quelle della libreria, che torna poi a disposizione del prossimo inquilino/libraio.

Per chi decidesse di trascorrere le ferie a Wigtown, la settimana funziona così: il nuovo e provvisorio proprietario della libreria potrà decidere tutto dell’organizzazione della stessa, dagli orari e giorni di apertura agli eventi da organizzare passando per gli ospiti da accogliere. Tra le possibilità messe a disposizione c’è anche quella di non fare assolutamente nulla: è già successo in passato, infatti, che gli inquilini della casa-libreria non prendessero alcuna iniziativa commerciale di nessun tipo ma passassero tutto il loro tempo a sfogliare i libri a disposizione di Open Book. La cosa, secondo quanto racconta Atlas Obscura, fa tutto sommato poca differenza: alla fine gli abitanti di Wigtown entrano nella libreria anche solo per incontrare e conoscere il libraio della settimana.

Wigtown, tra l’altro, è nota per essere la Scotland’s National Book Town: a fronte di una popolazione di meno di mille persone, infatti, vi si trovano  quasi una dozzina di librerie. Anche per questo, ogni anno in città viene organizzato il Wigtown Book Festival, un evento che attira ogni anno decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il Regno unito. A occuparsi dell’organizzazione del festival sono le stesse persone che seguono l’affitto della libreria Open Book su Airbnb.

Articoli Suggeriti
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie

E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview

I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.

Leggi anche ↓
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie

E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview

I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.

A$AP Rocky è un uomo molto impegnato, ma ha comunque trovato il tempo di fare uno dei migliori dischi rap degli ultimi anni

Dopo un attesa lunga otto anni e un'infinità di progetti tra moda, design e cinema, A$AP Rocky è tornato con un disco, Don't Be Dumb, che lo conferma come uno dei rapper più ambiziosi e diversi che ci siano.

Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.