Hype ↓
15:36 giovedì 12 febbraio 2026
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

#IosonoMilano, il nuovo numero di Vanity Fair interamente dedicato alla città

09 Marzo 2020

«Siamo chiamati a essere qui, tutti insieme responsabili. E a tutti i livelli». È con queste parole che Fedele Usai, Amministratore delegato Condé Nast Italia ha spiegato i motivi del nuovo numero di Vanity Fair, che verrà distribuito gratuitamente dall’11 marzo in Lombardia, tra le prime regioni colpite dal virus COVID-19. Un messaggio da parte delle 64 personalità appartenenti al mondo della cultura, della moda, dell’imprenditoria e del design che hanno prestato il proprio volto per la cover e che hanno raccontato la storia delle loro iniziative e imprese tra le pagine del numero: per una città che amano, Milano, e per i suoi abitanti, affinché siano razionali, forti e consapevoli in questo momento difficile.

Il nuovo numero #IosonoMilano unisce «i volti, famosi e non, di una città alle prese con un’emergenza», come ha spiegato il direttore Simone Marchetti. Si tratta di «un appello corale all’unità e al senso del dovere. Valori che riteniamo fondamentali per affrontare la sfida globale contro questo virus». Tra le personalità in copertina anche il sindaco Beppe Sala, che ha ammonito circa la necessità di agire responsabilmente in queste settimane: «Se vogliamo che questi giorni difficili non siano solo un costo da pagare all’avversa fortuna, Milano deve cercare di trarne qualche insegnamento che ci arricchisca e che ci renda più capaci di affrontare il futuro».

Milanesi, di nascita e di adozione delle generazioni più diverse. Che hanno calcato i palchi d’Europa come Mahmood e i teatri come Roberto Bolle, e che hanno reso il nome del capoluogo lombardo grande nel resto del mondo come Giorgio Armani, Miuccia Prada, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Così come gli imprenditori che hanno creato Satispay e Cortilia, i giornalisti e i direttori di periodici come Emanuele Farneti di Vogue Italia, gli scrittori, i registi e gli artisti come Francesco Vezzoli, Maurizio Catellan e Luca Guadagnino, che si stringono attorno alla città che amano.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.