Hype ↓
13:51 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il museo Van Gogh ha dedicato una mostra speciale ai Pokémon

29 Settembre 2023

Per festeggiare il suo 50esimo anniversario, il museo Van Gogh di Amsterdam ha annunciato una collaborazione con Pokémon. Questa collezione, che va ad aggiungersi alla quella permanente, ha aperto le porte al pubblico il 28 settembre e sarà visitabile fino al 7 febbraio. Qualche settimana fa il profilo ufficiale di Pokémon ha pubblicato su YouTube un teaser della collaborazione dove si vedono Pikachu e Eevee saltellare in mezzo a un campo di girasoli costellato dai tipici mulini a vento olandesi, quando all’improvviso le sfumature blu del cielo prendono le sembianze della “Notte stellata” di Van Gogh.

L’obiettivo della collaborazione, spiega la direttrice generale del museo Emilie Gordenkerè avvicinare i più piccoli alle opere del pittore olandese, attraverso un percorso interattivo e divertente. Perché proprio i Pokémon? Van Gogh non ha mai fatto segreto della sua passione per il Giappone, i riferimenti al Paese traspaiono infatti in tantissime delle sue opere, come nel celebre Almond Blossom. Ampio spazio sarà dato dunque alle attività per bambini, che durante la visita potranno cimentarsi nella Pokémon Adventure, una specie di grande caccia al tesoro tra i quadri, o imparare a disegnare Pikachu. Saranno presenti anche dei contenuti per adulti, come approfondimenti sul contesto delle opere.

Nelle ultime ore sono stati diffusi molti video riguardanti la collaborazione, ma al centro dell’entusiasmo sembrano esserci le decine di gadget pensati per l’anniversario, più che la mostra in sé. Nei filmati si vedono fiumi di persone prendere d’assalto il piccolo negozio, spingersi contro le transenne come fossero a un concerto e arraffare quante più stampe possibile. Cartoline, magliette, tote bag, calamite, quaderni, portachiavi, penne, quaderni: questi sono solo alcuni degli oggetti presenti nel gift shop del museo. A conferma del fatto che sono già diventati degli oggetti del desiderio molto ambiti, tra le Faq poste al personale del museo troviamo «si può entrare nel negozio senza visitare il museo?” (nel caso, la risposta è no). Sembrano essere due al momento i souvenir più ricercati: la carta da gioco ufficiale in ricordo della collaborazione, in cui appare un Pikachu in “stile Van Gogh” e un pupazzo dello stesso personaggio “con il cappello in feltro grigio” (che sarà presto disponibile online). Su Twitter c’è anche chi ha dato i suoi tips dopo essere stato al museo, soprattutto, si legge, per mettere in guardia dai già numerosi rivenditori.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.