Hype ↓
17:49 giovedì 27 novembre 2025
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".
Secondo una ricerca dell’università di Cambridge l’adolescenza non finisce a 18 anni ma dura fino ai 30 e oltre Secondo nuove analisi neuroscientifiche, la piena maturità cerebrale degli adulti arriva molto dopo la maggiore età.
I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.
L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.
Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin Anche nel 2026 i russi potranno lasciarsi ispirare dalle foto e dalle riflessioni del loro presidente, contenute nel suo calendario
Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine Il libro dell’ex presidente francese sulla sua carcerazione lampo a La Santé ha già trovato un editore e verrà presto pubblicato.
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Valentino e Camera della moda supporteranno i giovani designer su Instagram

09 Dicembre 2021

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha appena annunciato che i canali digitali del marchio ospiteranno di volta in volta un giovane designer a cominciare dalla prossima stagione. La decisione nasce dalla volontà di Piccioli, di Valentino e Camera della moda di aprire le porte dei loro luoghi digitali – e in particolare dell’account Instagram @maisonvalentino, che conta quasi 16 milioni di follower – offrendo l’opportunità a queste giovani voci di presentare il loro lavoro e messaggio, raggiungendo così un pubblico più vasto. Il primo appuntamento è previsto durante la Milano Fashion Week che si terrà alla fine di febbraio 2022 e il primo designer scelto da Piccioli sarà Marco Rambaldi.

La decisione di iniziare con Rambaldi, classe 1990, è legata al suo lavoro di rappresentazione dell’umano attraverso casting inclusivi e rappresentativi di una generazione sempre più consapevole, ma anche dalla volontà di Piccioli di essere parte attiva del sistema moda italiano, anche grazie alle preziose esperienze accumulate negli ultimi due anni, in cui il marchio, che tradizionalmente sfila a Parigi, ha organizzato degli eventi speciali all’interno della settimana della moda di Milano. Nelle parole di Piccioli: «Essere parte di un sistema moda è molto più di uno statement. Essere membri della Fédération de la Haute Couture et de la Mode e di Camera nazionale della moda italiana dà alla Maison Valentino e agli altri brand la possibilità di costruire nuove opportunità e strategie per la nostra industria. Aver avuto la possibilità di portare le mie collezioni di pret-à-porter a Milano, nel settembre 2020 e nel marzo 2021, mi ha fatto capire quanta vita e quante vibrazioni questa città ha da offrire in termini di creatività e di nuove idee».

Per tutti questi motivi, il brand collabora con Camera della moda per selezionare un designer emergente ogni stagione e funzionare così da «amplificatore» attraverso i propri canali social. «Abbiamo deciso di selezionare i designer per una condivisione del sistema valoriale. La sfilata di Marco Rambaldi in via Lecco è stata una celebrazione forte dell’umano ed una visione di bellezza caleidoscopica. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un nuovo progetto partendo dalla sua collezione, e sono sicuro che sarà solo l’inizio di qualcosa che darà nuove energie e nuove ispirazioni a tutti noi», ha concluso Piccioli.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men