Hype ↓
20:51 martedì 2 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Maison Valentino celebra il Capodanno Cinese

12 Gennaio 2024

In occasione del Capodanno Cinese, che il prossimo 10 febbraio segnerà l’inizio dell’Anno del Drago, Maison Valentino presenta una speciale collezione di abiti e accessori che celebra la tradizionale festività cinese attraverso uno dei codici fondamentali del marchio: il Rosso Valentino. 

Sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, il colore ha continuato a ricoprire un ruolo centrale tra i segni che compongono l’universo visivo di Valentino. Parliamo infatti di un marchio che vanta un vasto patrimonio di codici che, a partire dal 2016, Piccioli ha manipolato con grazia in un continuo processo di ri-codificazione che li declina nella contemporaneità rendendoli vettori di nuovi e più universali significati. 

Il colore per Valentino è, insomma, un linguaggio visivo e in questa occasione l’inconfondibile sfumatura di rosso crea un armonioso legame tra il dna del marchio e la tradizione della cultura cinese. La collezione si compone di alcune capi e accessori presentati nell’ultima collezione del marchio e realizzati, per l’occasione, nella distintiva tonalità di rosso. La selezione per la donna comprende abiti in crêpe che guardano alla Couture, completi in tweed, una giacca col pattern VLogo, camicie e maglieria. Tra gli accessori spiccano le VLogo Signature slingback e tra le borse, una reiterazione in rosso delle nuove VLogo Moon Bag, in formato mini, e VLogo Locò Bucket. Nelle proposte per l’uomo, il Rosso Valentino è accentuato dall’accostamento al beige e al bianco che ricoprono, rispettivamente, la Valentino Garavani VLogo tote e le Valentino Garavani One Stud sneakers, queste ultime altro codice fondamentale del marchio sotto Piccioli. 

Immersi in un ambiente minimale ma evocativo, anch’esso integralmente ricoperto di rosso, l’attore Yang Yang e l’attrice Yang Zi sono i protagonisti della campagna che racconta la collezione. Entrambi sono, dal 2023, brand ambassador per il marchio di Piccioli, che si affida a un folto gruppo di creativi proveniente da tutto il mondo per diffondere i propri valori (e a questo proposito, Valentino ha rinnovato la collaborazione con l’amatissimo Suga, membro del gruppo musicale coreano BTS, che sarà il volto della campagna Valentino The Narratives per la collezione uomo Primavera/Estate 2024). 

La collezione Valentino dedicata al Chinese New Year 2024 è disponibile online sul sito Valentino, nelle boutique Valentino di Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan, su We Chat, Tmall e Jd.com

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men