Hype ↓
12:48 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Usa 2012, gli endorsement dei metallari

13 Marzo 2012

Ogni candidato alla presidenza degli Stati Uniti è a caccia di endorsement, ovvero dichiarazioni di sostegno e voto da parte di giornalisti, testate, Vip e altri politici. In questo Barack Obama si è dimostrato invincibile, riuscendo a guadagnare nel 2008 endorsement da praticamente mezza Hollywood che conta e un gran numero di giornalisti (tanto da scherzarci su qualche tempo fa quando davanti a una platea di giornalisti disse: “Molti di voi hanno scritto di me. Molti di voi mi hanno votato”), mentre il candidato repubblicano si doveva accontentare di Chuck Norris (che poi lo definì “troppo vecchio” per la Casa Bianca).

Il 2012 però è l’anno di una tornata elettorale diversa da quella del 2008 e si registrano molti segnali di sostegno e partecipazione dal mondo della musica metal. Gawker ha preso nota di tutti i metal endorsement fino ad oggi, come in una sorta di versione metal dei caucus: Dave Mustaine dei Megadeth, per esempio, ha dichiarato di appoggiare Rick Santorum, mentre Andy Haas dei Omen si è speso per Ron Paul. Sul fronte democratico si registra una sola voce: quella di Alex Skolnick dei Testament che si è detto pronto a votare per la rielezioni di Obama.

Non mancano commenti decisamente più in linea con lo stile metal di questi artisti: si parte da Aesop Dekker degli Agalloch che non sostiene nessuno e ha invece sostenuto lo smantellamento dell’intero sistema politico e si finisce con Oderus Urungus dei Gwar che ha espresso così il suo parere sulla politica statunitense e i candidati presidenti (citiamo solo le parti “pubblicabili”):

Li odio tutti, le loro istituzioni mi fanno sentire male. Fanno tutti schifo così tanto che non posso fare altro che rifiutare tutto ciò che appoggiano e non posso appoggiare nessun partito o candidato dato che prego per la loro distruzione, desidero vederli colpiti e flagellati con fuoco e fiamme (…) Non votateli!

Se volete riprendervi da cotanta violenza verbale, pensate che tra pochi giorni uscirà il documentario realizzato dallo staff di Barack Obama sul primo mandato del presidente. A proposito di endorsement di VIP, sarà girato da un premio Oscar e la voce narrante è quella di Tom Hanks.

Immagine: © Jim Cooke per Gawker.com

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.