Hype ↓
03:41 venerdì 11 luglio 2025
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

Siamo pronti ad accettare che anche gli uomini allattino?

21 Ottobre 2019

Lo scorso 22 agosto, il presidente della Camera della Nuova Zelanda Trevor Mallard ha fatto notizia perché allattava il bambino di un collega con il biberon durante una seduta del Parlamento. Ma ciò che postula il New York Times quando oggi si chiede se gli uomini potranno mai allattare, è però qualcosa di va oltre: potremo mai accettare che lo facciano dal seno? Quando nel 2018 una donna transgender ha allattato un bambino dopo che, per sei anni, le era stato somministrato un regime di farmaci ormonali, la questione è riemersa. «Non sappiamo con precisione quanto tempo è necessario per indurre un uomo a produrre latte, ma sappiamo quali “cocktail ormonali” servirebbero», aveva affermato Tamar Reisman, endocrinologa del Centro di Medicina e Chirurgia Transgender Mount Sinai di New York. «Sarà improbabile imbattersi in papà che allattano al seno ancora per un po’», scrive il New York Times, «ma non è impossibile».

Storie di fenomeni simili risalgono in realtà a secoli fa; sono infatti documentate nella Bibbia (e sono state interpretate come allegorie), ma sono anche esposte nelle cronache di esploratori come quelle del naturalista prussiano Alexander von Humboldt al quale, durante un viaggio nell’attuale Venezuela, venne raccontata la storia di un uomo che allattava al posto della moglie malata. Il naturalista John Richardson, invece, durante una spedizione nel nord del Canada all’inizio del XIX secolo, scrisse di un padre Chipewyan che allattò suo figlio dopo la morte della compagna. Secondo il Nyt, con la (ri)apertura di questa possibilità ci staremmo avvicinando alla visione dell’attivista Shulamith Firestone che, ne La dialettica del sesso del 1970, aveva associato l’immagine degli uomini che allattavano al seno allo sradicamento delle differenze sessuali.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.