Hype ↓
16:45 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Una vita come tante arriverà a teatro

23 Novembre 2022

Una vita come tante è il romanzo di Hanya Yanagihara (di giorno editor in chief del T Magazine, di notte scrittrice) che ha ottenuto più successo tra il pubblico, anche in Italia, soprattutto grazie alle ottime recensioni e ai consigli su #BookTok, come vi avevamo raccontato qui. Anche la critica l’ha apprezzato, tanto che il romanzo è stato tra i candidati al Booker Prize nel 2015. Adesso, Una vita come tante diventerà una pièce teatrale: come racconta Bbc, l’adattamento del regista Ivo van Hove andrà in scena, a partire dal 30 marzo, all’Harold Pinter Theatre di Londra e segnerà il debutto dello spettacolo in lingua inglese (in precedenza van Hove lo aveva messo in scena in olandese).

https://www.instagram.com/p/ClTVQGYOnjS/

https://twitter.com/owljude/status/1595435382308573189

Sul Guardian, Sarah Churchwell aveva definito Una vita come tante «un’avvincente cronaca di sofferenza e sopravvivenza»: poco dopo l’inizio della storia, con protagonisti quattro ragazzi che vivono a New York per perseguire le loro carriere in ambiti diversi, infatti, Yanagihara inizia a scavare nella loro intimità, costruendo una storia di abusi, dipendenze e traumi così ricca e intensa che molti lettori l’hanno accusata di indulgere nella “pornografia del dolore”. Nello spettacolo teatrale James Norton – conosciuto soprattutto per il suo ruolo in McMafia – interpreta il misterioso protagonista Jude. Ci saranno poi Luke Thompson (Bridgerton) nel ruolo di Willem, l’amico con il sogno di diventare attore, Omari Douglas nel ruolo del pittore Jb e infine Zach Wyatt (The Witcher), che interpreta Malcolm, il ragazzo di famiglia ricca alla costante ricerca dell’approvazione di suo padre. Il regista van Hove si è detto entusiasta del suo cast: «Penso di avere con me un’ottima squadra. Mi sono preso tutto il tempo possibile per parlare con le persone, fare tante audizioni, perché questa storia è molto intensa, e credo di aver trovato un gruppo in cui ognuno può fidarsi dell’altro».

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.

I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.