Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Un libro di ricette ispirato ai panini di Bob’s Burgers


Il blog The Bob’s Burgers Experiment è nato un paio d’anni fa per cercare di creare versioni reali dei fantasiosi panini che Bob, il paninaro protagonista del cartone Bob’s Burgers, si inventa ogni puntata: prodotti come il “Bruschetta-bout-it Burger” o il “Blue Is The Warmest Cheese Burger” che si scorgono nel menu alle spalle dei protagonisti. Gestito da Cole Bowden, che di giorno lavora come ingnegnere per la Honda, il blog si appresta a diventare un vero e proprio libro di cucina edito da Rizzoli negli Stati Uniti. Il prodotto editoriale è ancora in fase di progettazione, racconta Npr, ma uscirà presto.

Nel frattempo il sito continuerà a sfornare ricette ispirate dallo show, forte di un pubblico particolare e fedele che conta persino Loren Bouchard, il creatore stesso dello show: «Il blog mi è piaciuto da quando ne ho sentito parlare la prima volta» ha spiegato l’autore, «è forse l’esempio migliore del perché fare televisione ai tempi di internet può essere un’esperienza così bella».
Immagini: una scena di Bob’s Burgers; uno dei panini presentati dal blog, il “Blondes Have More Fun-Gus Burger“

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.