Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Un illustratore americano a Milano

The Age Of Innocence (fino al 2 aprile alla galleria Antonio Colombo) è la mostra doppia di Fulvia Mendini e Andy Rementer, che combina l’illustrazione con riferimenti alla storia del’arte. Entrambi gli artisti, e questo è il motivo per cui sono legati, usano colori netti, luminosi che ricordano i disegni infantili.
Rementer lavora come illustratore per The New York Times, The New Yorker, Apartamento Magazine and Creative Review, e ha collaborato come animatore con Mtv e Warner Bros. Fulvia Mendini ha lavorato invece all’Atelier Mendini e ha in parallelo sviluppato un ricerca sulla pittura e sulla decorazione.
Nel video qui sotto, girato da Marco Mucig, Rementer racconta la sua esperienza milanese dando anche un interessante punto di vista su come uno straniero può guardare la città.
Andy Rementer – The Age of Innocence (Antonio Colombo Gallery, 11 febbraio – 2 aprile 2016)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.