Hype ↓
01:48 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Il capo delle forze armate dell’Uganda vorrebbe regalare 100 mucche a Giorgia Meloni

03 Ottobre 2022

Una dichiarazione d’amore via Twitter. Prima, Muhoozi Kainerugaba, comandante delle forze armate dell’Uganda e figlio unico dell’attuale autoproclamato presidente Yoweri Musuveni, ha twittato una foto della neoeletta Giorgia Meloni e domandato ai suoi follower quante mucche le avrebbero dato. Poi si è risposto da solo, esprimendo il suo entusiasmo con doppi punti esclamativi e annunciando che se fosse per lui le regalerebbe immediatamente cento mucche di razza Nkore «per essere così coraggiosa e vera».

Qualcuno ha commentato il tweet dicendo: «ma chi è questa?», mentre diversi utenti italiani hanno espresso le loro perplessità: perché mai un generale ugandese dovrebbe voler dare a Giorgia Meloni una tale quantità di mucche? Aggiungendo ben tre foto esplicative, Kainerugaba ha spiegato che le vacche Nkore sono le più bella della Terra. «Gli europei regalano fiori alle donne che gli piacciono? Non l’ho mai capita come cosa. Nella nostra cultura a una donna che ti piace regali una mucca». La spiegazione del generale ha scatenato le battutine degli italiani, osservazioni tipo «i fiori sono più leggeri e facili da trasportare».

https://twitter.com/MaxPilloni/status/1576851600454275072

Forse ispirato dal tono giocoso dei commenti, il generale ha poi continuato a scherzare pubblicando le foto di un suo incontro con l’ambasciatore italiano Massimiliano Mazzanti e descrivendolo come il tavolo di trattativa per il “prezzo della sposa” (faccina sorridente). E poco dopo ha aggiunto: «se i romani non accetteranno le nostre mucche, ci toccherà invadere Roma». A quel punto qualcuno deve avergli fatto notare che stava esagerando, e il tweet minaccioso è sparito. Tutti gli altri, però, sono rimasti.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.