Hype ↓
23:44 lunedì 1 settembre 2025
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Twentynine Palms

Anticipazioni d’estate nel Mojave Desert.

19 Gennaio 2012

Anticipazioni d’estate nel Mojave Desert. Ad abitare (di nuovo) il mito della Twentynine Palms questa volta sono esempi under 30 di slash generation.

Per la nuova campagna Primavera Estate 2012 Closed ha scelto il buen retiro dei losangelini doc e ha lasciato che quattro protagonisti raccontassero il loro futuro in una vacanza dalle tinte retro. A partire da Jessica Joffe che nella terra ai confini con il Joshua Tree National Park confessa perché ad Amburgo ha scelto L.A. dove dopo essere stata penna del New York Observer, ora si gode il surf anche se il fascino degli Studios si è fatto sentire, vedi il suo primo film Machine Gun Preacher.  Oppure Ry Cuming australiano che mai avrebbe tradito la sua terra, se non fosse che l’ossessione per Jeff Buckley e l’Oceano, dopo a stagioni in Costa Rica, l’hanno portato ad incidere un album in California, dove è rimasto. E in questa cartolina vintage c’è anche Rachel Poulliat, dj resident del Baron di Parigi che ha lasciato per New York (dove è stata anche modella), ma il richiamo europeo si è fatto sentire presto e Rachel ha scelto il Trust di Berlino per mettere dischi e viverci. E poi Michael Fujikawa che si autodefinisce con orgoglio un mutt, visto il sangue nipponico e americano, ha avuto una band con il fratello (che come nei migliori casi di fratellanza si è sciolta) e in attesa del nuovo progetto discografico aspetta lei, l’unico grande amore che non torna.

(Manuela Ravasio)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.