Hype ↓
16:53 martedì 23 dicembre 2025
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Un volume per bambini firmato dall’istruttore di yoga della famiglia Reiner rievoca episodi che ne anticipavano i gravi problemi psicologici.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.

Twentynine Palms

Anticipazioni d’estate nel Mojave Desert.

19 Gennaio 2012

Anticipazioni d’estate nel Mojave Desert. Ad abitare (di nuovo) il mito della Twentynine Palms questa volta sono esempi under 30 di slash generation.

Per la nuova campagna Primavera Estate 2012 Closed ha scelto il buen retiro dei losangelini doc e ha lasciato che quattro protagonisti raccontassero il loro futuro in una vacanza dalle tinte retro. A partire da Jessica Joffe che nella terra ai confini con il Joshua Tree National Park confessa perché ad Amburgo ha scelto L.A. dove dopo essere stata penna del New York Observer, ora si gode il surf anche se il fascino degli Studios si è fatto sentire, vedi il suo primo film Machine Gun Preacher.  Oppure Ry Cuming australiano che mai avrebbe tradito la sua terra, se non fosse che l’ossessione per Jeff Buckley e l’Oceano, dopo a stagioni in Costa Rica, l’hanno portato ad incidere un album in California, dove è rimasto. E in questa cartolina vintage c’è anche Rachel Poulliat, dj resident del Baron di Parigi che ha lasciato per New York (dove è stata anche modella), ma il richiamo europeo si è fatto sentire presto e Rachel ha scelto il Trust di Berlino per mettere dischi e viverci. E poi Michael Fujikawa che si autodefinisce con orgoglio un mutt, visto il sangue nipponico e americano, ha avuto una band con il fratello (che come nei migliori casi di fratellanza si è sciolta) e in attesa del nuovo progetto discografico aspetta lei, l’unico grande amore che non torna.

(Manuela Ravasio)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.