Hype ↓
21:29 mercoledì 11 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Come una tuta bianca macchiata di vino è diventata virale

29 Luglio 2019

Ne ha scritto Marie Lodi su The Cut: è passata una settimana da quando la diciannovenne Eleanor Walton e i suoi amici hanno trasformato una macchia di vino in un fenomeno virale. Walton, 19 anni, barista di Leeds, assisteva a una corsa di cavalli a Ripon Races quando qualcuno ha inavvertitamente versato del vino rosso sul suo look total white, decorato soltanto da una cintura con scritto “amore”. La storia condivisa sui social, ormai diventata leggenda, narra che Walton si è precipitata in bagno e ha versato altri cinque bicchieri di vino rosso sulla sua tuta bianca Pretty Little Thing, marchio di abbigliamento britannico che si rivolge alle donne dai 14 ai 24 anni nato nel 2012, creando un audace motivo a chiazze rosa. Il post che mostrava il prima e il dopo ha ricevuto tantissimi commenti e complimenti entusiasti della soluzione creativa e del risultato.

Non è finita qui: dopo che Mia Williamson, un’amica di Walton, ha sottolineato su Twitter come il look macchiato di vino non avrebbe sfigurato nella linea dedicata ai festival di Pretty Little Thing, il marchio di abbigliamento ha avuto la brillante idea di produrre una tuta tie-dye che rende omaggio al look “macchie di vino” e costa 25 sterline (35 euro per l’Europa: eccola qui). Uno sviluppo che invita a riflettere sulle possibili evoluzioni future del concetto di “fast fashion”.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.