Hype ↓
10:08 venerdì 22 agosto 2025
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

In Turchia c’è una città dei gatti con alloggi per i felini senza tetto

16 Settembre 2021

In Turchia c’è una vera e propria cittadina con tanto di bungalow, campi da gioco, bar, percorsi per fare esercizio fisico e musica classica per intrattenere gli ospiti durante tutti e tre i pasti della giornata. Sembrerebbe una cosa normale, se non fosse che gli ospiti sono in realtà felini. Inaugurato sei anni fa nella provincia settentrionale di Samsun, si chiama Kedi Kasabasi, ed è un villaggio per gatti senza tetto, uno dei rifugi più organizzati di tutto il Paese, organizzato così bene da avere le sembianze, appunto, di una piccola città. Gestito da un team di veterinari che si occupa degli animali, il villaggio è dotato persino di un sistema di riscaldamento degli alloggi per il periodo più freddo e di un’area dedicata ai gatti malati o con disabilità. Come riporta il Daily Sabah, Kedi Kasabasi, letteralmente “Casa dei gatti”, è situato in una foresta in una superficie di 8 ettari, dove i felini possono vivere in libertà e all’aria aperta. Sono predisposte cucce singole come anche veri e propri condomini per i gatti più socievoli, con rampe e ponti di connessione tra un piccolo edificio e l’altro. 

https://www.instagram.com/p/B5U-L_aFHD5/?utm_source=ig_web_copy_link

Comunque in generale, la Turchia ha un gran rispetto per i gatti e non è difficile incontrare nelle grandi città, come nei villaggi, cibo e ristori per i felini che vivono per strada. Sono molte le leggende su quest’amore incondizionato: la più popolare ha un’origine religiosa. Maometto sarebbe stato così innamorato della sua gatta Meuzza da tagliare una parte della sua veste per non svegliarla, dovendosi alzare per la preghiera. Tornato a casa, l’avrebbe accarezzata, donandole con le proprie mani le striature tipiche dei gatti e la capacità di atterrare sempre in piedi, cadendo da ogni altezza. Istanbul stessa sembra essere la capitale dei gatti: oltre a essere una delle città più impegnate nella celebrazione della giornata internazionale del gatto, l’8 agosto, nel 2009 un’ospite felina della Basilica di Santa Sofia è diventata celebre in tutto il mondo dopo che l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, si fermò a coccolarla. La gatta, ancora oggi, alloggia nella basilica. Ha addirittura un profilo Instagram che conta 122 followers e centinaia di commenti sotto i propri post.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.