Hype ↓
00:00 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

In Turchia c’è una città dei gatti con alloggi per i felini senza tetto

16 Settembre 2021

In Turchia c’è una vera e propria cittadina con tanto di bungalow, campi da gioco, bar, percorsi per fare esercizio fisico e musica classica per intrattenere gli ospiti durante tutti e tre i pasti della giornata. Sembrerebbe una cosa normale, se non fosse che gli ospiti sono in realtà felini. Inaugurato sei anni fa nella provincia settentrionale di Samsun, si chiama Kedi Kasabasi, ed è un villaggio per gatti senza tetto, uno dei rifugi più organizzati di tutto il Paese, organizzato così bene da avere le sembianze, appunto, di una piccola città. Gestito da un team di veterinari che si occupa degli animali, il villaggio è dotato persino di un sistema di riscaldamento degli alloggi per il periodo più freddo e di un’area dedicata ai gatti malati o con disabilità. Come riporta il Daily Sabah, Kedi Kasabasi, letteralmente “Casa dei gatti”, è situato in una foresta in una superficie di 8 ettari, dove i felini possono vivere in libertà e all’aria aperta. Sono predisposte cucce singole come anche veri e propri condomini per i gatti più socievoli, con rampe e ponti di connessione tra un piccolo edificio e l’altro. 

https://www.instagram.com/p/B5U-L_aFHD5/?utm_source=ig_web_copy_link

Comunque in generale, la Turchia ha un gran rispetto per i gatti e non è difficile incontrare nelle grandi città, come nei villaggi, cibo e ristori per i felini che vivono per strada. Sono molte le leggende su quest’amore incondizionato: la più popolare ha un’origine religiosa. Maometto sarebbe stato così innamorato della sua gatta Meuzza da tagliare una parte della sua veste per non svegliarla, dovendosi alzare per la preghiera. Tornato a casa, l’avrebbe accarezzata, donandole con le proprie mani le striature tipiche dei gatti e la capacità di atterrare sempre in piedi, cadendo da ogni altezza. Istanbul stessa sembra essere la capitale dei gatti: oltre a essere una delle città più impegnate nella celebrazione della giornata internazionale del gatto, l’8 agosto, nel 2009 un’ospite felina della Basilica di Santa Sofia è diventata celebre in tutto il mondo dopo che l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, si fermò a coccolarla. La gatta, ancora oggi, alloggia nella basilica. Ha addirittura un profilo Instagram che conta 122 followers e centinaia di commenti sotto i propri post.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.