Hype ↓
08:56 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Il primo trailer di A Complete Unknown, il biopic di Bob Dylan con Timothée Chalamet

25 Luglio 2024

Lo sappiamo, i vecchi musicisti sono i nuovi supereroi, tendenza hollywoodiana con la quale dovremo probabilmente convivere ancora a lungo. Molto dipende dal successo di titoli come Deliver Me From Nowhere, biografia di Bruce Springsteen con protagonista Jeremy Allen White, e soprattutto A Complete Unknown, il biopic sui dolori del giovane Bob Dylan interpretato da Timothée Chalamet. Di questo film si è già parlato abbastanza negli scorsi mesi, quando sui social comparvero foto e video dal set in cui si vedeva per la prima volta Chalamet vestito da Dylan, Chalamet che cantava e suonava le canzoni di Dylan, Chalamet che imitava la parlata di Dylan (andrà a finire con lui come con Austin Butler, che per mesi e mesi dopo la fine delle riprese di Elvis ha continuato a parlare in pubblico e in privato con un fortissimo Elvis accent?). Adesso è uscito il primo trailer di A Complete Unknown, e dunque inizia ufficialmente il tour promozionale del film.

Diretto da James Mangold, che lo ha pure scritto assieme a Jay Cocks, il film è l’adattamento del libro di Elijah Wald, uscito nel 2015, Dylan Goes Electric (e infatti il primo working title del film era proprio Going Electric, cambiato poi in A Complete Unknown, verso preso in prestito da “Like a Rolling Stone”). Il film racconta la vita newyorchese del giovane Bob Dylan, tra il Cafe Wha? e l’Hotel Chelsea, alla fine del suo periodo folk e all’inizio della famosa – e per i fan duri e puri, famigerata – svolta elettrica. Una scena, mostrata nel trailer, sta attirando la maggior parte dei commenti: quella in cui Chalamet, voce sua, chitarra suonata da lui, interpreta “A Hard Rain’s a-Gonna Fall”.

Assieme a Chalamet, nel cast ci sono Monica Barbaro, che interpreta Joan Baez, Elle Fanning (Sylvie Russo, a quanto pare una versione romanzata della fidanzata del tempo di Dylan, Suze Rotolo), Edward Norton è Pete Seeger, Boyd Holbrook è Johnny Cash, P. J. Byrne (Harold Leventhal), Scoot McNairy (Woody Guthrie), Dan Fogler fa Albert Grossman e Will Harrison interpreta Bob Neuwirth, e la lista potrebbe proseguire ancora per un bel po’.

Il film non ha ancora una data d’uscita precisa: sappiamo soltanto che nelle sale cinematografiche americane uscirà a dicembre di quest’anno, un po’ in anticipo rispetto alle previsioni che lo davano in distribuzione non prima del 2025. Per l’Italia una distribuzione ancora non c’è.

Articoli Suggeriti
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Leggi anche ↓
Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.