Hype ↓
News ↓
10:26 sabato 22 marzo 2025
Il governo serbo è accusato di aver usato un “cannone sonoro”, un’arma illegale, contro i manifestanti di Belgrado. E adesso i manifestanti chiedono un'indagine indipendente per scoprire cosa è successo davvero.
I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana. Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.
Prima di morire, David Lynch aveva iniziato a lavorare a una nuova serie tv. Lo ha confermato in un'intervista l'attrice Naomi Watts, che avrebbe dovuto essere la protagonista assieme a Laura Dern.
Il marchio cinese BYD dice di aver inventato un’auto elettrica che si ricarica in 5 minuti. E sarebbe un altro bel problema per Tesla, che continua a perdere valore.
È uscito il primo trailer di Together, uno dei film più attesi dell’anno. Presentato all'ultimo Sundance, ha raccolto recensioni tutte entusiastiche.
Se volete leggere tutto il Manifesto di Ventotene, è scaricabile dal sito del Senato. Così capirete se questa Europa è la vostra oppure no, come ha detto Giorgia Meloni alla Camera.
Il governo francese invierà un manuale di sopravvivenza alla guerra in tutte le case del Paese. L'obiettivo è fare in modo che tutti sappiano affrontare «minacce imminenti», hanno riferito fonti vicine al Primo ministro Bayrou.
Quella volta che Nadia Cassini rischiò di andare in carcere per aver mostrato il perizoma in tv. L'attrice, protagonista della commedia sexy all'italiana, è morta oggi a 76 anni.

Tutti dicono che Top Gun: Maverick è il blockbuster perfetto

29 Aprile 2022

Dopo due anni di rinvii causati dalla pandemia è finalmente arrivato il momento di Top Gun: Maverick, il sequel del film del 1986 diretto dal compianto Tony Scott. Ieri più di tremila persone, tra giornalisti, addetti ai lavori e fortunati che hanno approfittato dell’occasione, hanno assistito alla proiezione del film al CinemaCon di Las Vegas. Le reazioni sono state di un tale entusiasmo che oggi, sui giornali e sulle riviste americane (non solo quelle che si occupano di cinema), si leggono pezzi che raccontano di spettatori esaltati dalle scene d’azione e commossi dai momenti più emotivi del film: “Top Gun: Maverick ha fatto piangere degli uomini adulti al CinemaCon”, si intitola un articolo pubblicato su VultureVariety, invece, riassume le opinioni dei critici che hanno visto il film definendolo «the perfect blockbuster», «straordinario in ogni senso».

Tom Cruise, che in Maverick riprende il ruolo del capitano Pete Mitchell, non era presente alla proiezione ma ha fatto arrivare un messaggio al pubblico: «Divertitevi e, ehi, vediamo di goderci l’estate!». Accanto a lui in Maverick c’è Miles Teller, che interpreta Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del “Goose” Bradshaw di Anthony Edwards, il migliore amico di Maverick nel film originale, e allievo di un Maverick che ora si ritrova ad addestrare la prossima generazione di top gun. Oltre a loro nel film ci sono anche Jennifer Connolly, Jon Hamm, Lewis Pullman, Ed Harris e Val Kilmer, che rimette la pilot suit di Tom “Iceman” Kazansky. Come se intorno a questo film non ci fosse già abbastanza hype, mercoledì abbiamo scoperto che nella colonna sonora c’è anche una nuova canzone di Lady Gaga intitolata “Hold my hand”, che uscirà come singolo il 3 maggio.

La presentazione del film è stata affidata al presidente di Paramount Pictures (produttore del film) Brian Robbins, che a quanto pare è rimasto impressionato e sorpreso dall’entusiasmo del pubblico. E non si può certo dire che le aspettative dei produttori non fossero già altissime: il budget del film è stato stimato intorno ai 150 milioni di dollari, e il regista Joseph Kosinski ha detto che in questi anni di riprese ha accumulato circa ottocento ore di girato, pari a «tutta la trilogia del Signore degli Anelli». La prossima tappa di Maverick sarà il Festival di Cannes, dove in film avrà la sua anteprima ufficiale. Nelle sale americane Maverick arriverà il 27 maggio, mentre in quelle italiane il film esordirà con due giorni di anticipo, il 25.

Articoli Suggeriti
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

L'economia dell'attenzione non lascia scampo: Demna da Gucci è la notizia della settimana, arrendetevi, è inutile che proviate a cercare altro nei vostri feed.

Hanno fatto un film su quello che è successo durante le riprese di Ultimo tango a Parigi

Racconta la storia di Maria Schneider prima, durante e dopo il trauma.

Related ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

L'economia dell'attenzione non lascia scampo: Demna da Gucci è la notizia della settimana, arrendetevi, è inutile che proviate a cercare altro nei vostri feed.

Hanno fatto un film su quello che è successo durante le riprese di Ultimo tango a Parigi

Racconta la storia di Maria Schneider prima, durante e dopo il trauma.

Trump ha trasformato la Casa Bianca in una concessionaria Tesla

Una baracconata che il Presidente ha concluso comprando una Tesla Model S e invitando tutti a fare come lui.

È morto Sergio Ricciardone, fondatore e direttore del C2C festival di Torino

Aveva 53 anni e grazie a lui il festival è diventato uno degli eventi musicali più importanti d'Europa.

I CCCP hanno annunciato un ultimo tour, un film e anche un disco

Il “Gran Gala Punkettone”, lo spettacolo che ha dato il via al tour della reunion, sarà disponibile in dvd e diventerà anche un disco.

C’è ancora domani di Paola Cortellesi sta andando benissimo anche in Cina

Uscito soltanto tre giorni fa, il film è già arrivato al quarto posto del box office cinese.