Hype ↓
15:41 mercoledì 6 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Un olandese di 69 anni sta cercando per vie legali di abbassarsi l’età di 20 anni

08 Novembre 2018

La Bbc ha comunicato che Emile Ratelband, conosciuto nel suo paese come un “positivity guru”, e cioè un coach motivazionale esperto in programmazione neurolinguistica, ha intrapreso una battaglia legale per cambiare la data di nascita sulla carta d’identità così che la sua età reale possa finalmente coincidere con la sua “età emotiva”. Ratelband, che ha paragonato il presunto diritto di posticipare il giorno in cui è nato dall’11 marzo 1949 all’11 marzo 1969 a quello dei transgender di poter cambiare il genere di appartenenza, ha così affermato: «Viviamo in un’era in cui è possibile cambiare il proprio sesso e il proprio nome. Perché non dovrei poter decidere la mia stessa età se sento di avere 49 anni?».

Un ritratto di Emile Ratelband nel centro di Arnhem scattato il 5 novembre 2018 (Roland Heitink/Afp/Getty Images)

Ad Arnhem hanno preso in considerazione la sua richiesta e la corte di giustizia locale dovrebbe deliberare una decisione nel giro di quattro settimane. La corte, inizialmente restia ad accettare la causa, si è dovuta arrendere di fronte all’insistenza di Ratelband, che ha dichiarato di sentirsi gravemente discriminato a causa della sua età, un problema che ha iniziato a rendergli la vita difficile, incidendo sulle occasioni di lavoro (in Olanda la discriminazione in base all’età in ambito lavorativo è espressamente vietata dalla costituzione) ma anche sulle possibilità di successo su Tinder.

«A 69 sono limitato in tutto: con soltanto 20 anni in meno potrei comprare una nuova casa, guidare un’auto diversa. Su Tinder, quando ammetto la mia età, chiunque smette di rispondermi. Se potessi dichiarare 49 anni, con l’aspetto che ho, mi troverei in un’ottima posizione». Non più giovane, per niente modesto ma molto motivato: Ratelband ha affermato che per ottenere il cambio di età è disposto perfino a rinunciare alla sua pensione.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.