Hype ↓
18:58 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Timothée Chalamet aveva un canale segreto su YouTube dove parlava di controller dell’Xbox modificati

28 Ottobre 2021

Ancora prima del ruolo di Elio in Call me by your name, quando si aggirava per una villa «da qualche parte nel nord Italia», o di quello in Dune di Denis Villeneuve (che ha debuttato con un botteghino di 40 milioni di dollari in Nord America e del quale è stato confermato un secondo capitolo), sembra che Timothée Chalamet modificasse rudimentalmente dei controller della Xbox e avesse addirittura un canale anonimo su YouTube, chiamato ModdedController360, in cui appaiono tre video, con altrettanti controller personalizzati. Una versione verde e rossa a tema natalizio, una versione blu e argento e infine una tigrata rossa «sexy», presentati con il consueto saluto d’introduzione: «What’s good YouTube». 

https://www.youtube.com/watch?v=UsWktrEcKh0

A confermarlo è stato Vice, con il supporto del sito di giornalismo investigativo Bellingcat, specializzato in inchieste ben più serie, in territori di guerra o documentando violazioni dei diritti umani, con una vera e propria “investigation”. Se ne parlava da tempo: nel 2018 una fanpage di Chalamet su Instagram scrutando un vecchio canale YouTube dell’attore avevano notato alcuni like a quel canale, «in cui un bambino dalla voce roca metteva in mostra i suoi artefatti». I video “incriminati” sono stati caricati su ModdedController360 a febbraio e marzo 2010, quando Chalamet avrebbe avuto 15 anni.

Il primo indizio secondo Vice sarebbe la voce: riascoltando il tono del ragazzino di YouTube e comparandolo con una delle prime apparizioni dell’attore in Law & Order, sembrerebbe che la voce sia la stessa, ma non potendo garantirlo al cento per cento l’attenzione è caduta sulla scenografia dei video: la cameretta. Il 22 luglio Timothée ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una vecchia foto nella sua camera da bambino con alcuni amici, in cui lui è seduto su una sedia da ufficio, la stessa che compare nei video del profilo ModdedController360, come un tappeto rosso che appare sia nella foto che sul canale YouTube. Ultimo indizio che confermerebbe la teoria sono le mani: una piccola cicatrice sull’anulare sinistro lo incastrerebbe. Poco dopo la pubblicazione dell’inchiesta è saltato fuori da Twitter un video in cui Chalamet ammette il suo passato da youtuber: «Ho avuto un canale che le persone hanno trovato», dice in un’intervista con Zendaya il 22 ottobre. 

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.