Hype ↓
01:28 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

A Times Square c’è un monumento fatto tutto di unghie finte

02 Novembre 2021

“A Fountain for Survivors”, dell’artista afroamericana Pamela Council, è una coloratissima e imponente installazione di cinque metri esposta a Duffy Square, un angolo di Times Square, a Manhattan, fino all’8 dicembre. A destare curiosità, oltre alla forma morbida e colorata, è il materiale impiegato per l’assembramento della fontana: 350.000 unghie finte acriliche. Nelle tonalità del rosa, dell’oro, del fucsia e del giallo, le centinaia di migliaia di unghie hanno forme e dimensioni differenti, alcune sono adornate di strass e brillantini mentre altre sono dipinte a mano da nail artist esperte. A rapire lo sguardo è la composizione del carapace della fontana, che contiene 380 litri d’acqua, in cui le unghie sono disposte a ventaglio, mentre all’interno è dipinto di rosa e di magenta e il soffitto è coperto da drappi di seta rosa, con un lampadario dorato al centro. 

https://twitter.com/pamelacouncil/status/1452665608752017413?s=21

Come riporta il New York Times, all’interno dell’opera «la musica ad alto volume delle crew di ballo, il mormorio della folla e le luci dei cartelloni pubblicitari sembrano svanire. Nel mezzo del caos di Times Square, lo spazio è sereno, il suono dell’acqua calma i sensi». L’artista vede nelle unghie una «sorta di armatura», come nell’opera: un sottile strato che protegge il visitatore dal rumore di Times Square, creando uno spazio intimo. Sul sito di Times Square Arts l’artista spiega come l’opera sia dedicata ai “sopravvissuti”: «È aperta al pubblico che si trova all’aperto a Times Square, sul tema della definizione, i sopravvissuti sanno chi sono: nessun altro può deciderlo per loro. Concepito e creato in un periodo in cui siamo socialmente distanziati, il mio obiettivo con questo lavoro è quello di realizzare un monumento temporaneo che rispecchi le esperienze di “mascheramento” e interiorità che in molti hanno conosciuto e che ora sono diventate parte di tutte le nostre vite». 

Pamela Council non è nuova all’utilizzo delle unghie finte nelle sue opere, nel 2012 con “Flo Jo World Record Nails” aveva utilizzato 2.000 unghie acriliche per creare una replica di una parte della pista dei 200 metri in cui la velocista Florence Griffith Joyner fece la storia fissando un record mondiale. A differenza di allora, con “A Fountain for Survivors” l’artista non celebra un risultato individuale, ma offre un momento di tregua a chiunque si trovi in ​​città. La scelta delle unghie si inserisce nella più ampia esplorazione della giustapposizione tra lo stile appariscente della bellezza nera e «coloro che vogliono vedere la riproduzione della morte dei neri», ha detto Council, aggiungendo: «La gente ama gli ornamenti e la cultura dei neri più di quanto ami noi». 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.