Hype ↓
18:39 lunedì 9 febbraio 2026
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un bando aperto a tutti gli artisti per rinnovare la campagna di comunicazione pro-Europa

27 Marzo 2018

Anche l’Europa ha bisogno di un re-branding. Se ne è fatto portavoce Wolfgang Tillmans, il fotografo tedesco che nel 2016 ha guidato il movimento creativo contro la Brexit. L’artista si è unito agli architetti Rem Koolhas e Stephan Petermann nel lanciare su Instagram una call-to-action a tutti gli europeisti: designer, scrittori e illustratori possono inviare proposte di comunicazione pro-Europa entro il 18 aprile. Il progetto si chiama Eurolab, ed è «una missione d’inchiesta su cosa è andato bene e cosa è andato male negli ultimi 25 anni di comunicazione dell’Europa», come scrive Tillmans.

«Eurolab vuole raccogliere idee su come la cooperazione e la solidarietà possono parlare in modo fresco e coinvolgente al grande pubblico», spiega l’artista in un appassionato slancio in difesa dell’UE. Il bando aperto, come riporta Dazed, si propone di raccogliere idee in vista delle prossime elezioni europee nel maggio 2019. Il trio di artisti spera in una mobilitazione artistica per comunicare trasversalmente un’immagine di Europa compatta, promuovendo solidarietà e inclusione. Il loro appello è una risposta alla sfida posta dai crescenti nazionalismi di Germania, Francia, Austria e Italia.

CALL FOR IDEAS: Forum on European Culture invites you to contribute to: Eurolab – New ideas to communicate the EU In the run-up to the European elections in May 2019 artists, writers and creatives who feel passionate about the European project come together during the Forum on European Culture in Amsterdam from May 31- June 3. During the 4-day Eurolab, they examine what has gone wrong in the communication of, and about the EU and how to make a new and powerful beginning. In an increasingly interconnected world voices that create division between people and peoples, have gathered momentum and try to unravel the achievements of cooperation and solidarity. Europeans in particular are challenged by nationalist and divisive language from outside and from within the EU. Eurolab is a fact-finding mission of what went well and what went wrong in the last 25 years of communicating Europe. In workshops and interview sessions we aim to compile a comprehensive toolbox of arguments, strategies, and ideas that can be applied to campaigns across different demographics and used by different professional groups (e.g. ‘Teachers for Europe’ ‘Scientists for Europe’ ‘Farmers for Europe’). Eurolab wants to collect ideas about how cooperation and solidarity can be spoken for in a fresh and compelling way to large audiences. How can the European Union be valued by its citizens and be recognized as a force for good, rather than as a faceless bureaucracy? We understand that the EU is not perfect and that some of its problems are of its own making. However we are convinced that today’s Europe is the best there ever was, and that the European Project should be protected in these unstable times. #foec18 [continued in next post] READ ON IN THE NEXT POST

Un post condiviso da Wolfgang Tillmans (@wolfgang_tillmans) in data:

Nell’annuncio, Tillmans invita inoltre tutti gli artisti a partecipare ad Act for Democracy!, l’evento dal 31 maggio al 3 giugno all’interno del più ampio Forum sulla Cultura Europea. Gli artisti si riuniranno ad Amsterdam in un ciclo di workshops, conferenze e dibattiti con l’obiettivo di gettare la basi per una nuova immagine di UE.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.