Hype ↓
01:35 sabato 20 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

C’è un bando aperto a tutti gli artisti per rinnovare la campagna di comunicazione pro-Europa

27 Marzo 2018

Anche l’Europa ha bisogno di un re-branding. Se ne è fatto portavoce Wolfgang Tillmans, il fotografo tedesco che nel 2016 ha guidato il movimento creativo contro la Brexit. L’artista si è unito agli architetti Rem Koolhas e Stephan Petermann nel lanciare su Instagram una call-to-action a tutti gli europeisti: designer, scrittori e illustratori possono inviare proposte di comunicazione pro-Europa entro il 18 aprile. Il progetto si chiama Eurolab, ed è «una missione d’inchiesta su cosa è andato bene e cosa è andato male negli ultimi 25 anni di comunicazione dell’Europa», come scrive Tillmans.

«Eurolab vuole raccogliere idee su come la cooperazione e la solidarietà possono parlare in modo fresco e coinvolgente al grande pubblico», spiega l’artista in un appassionato slancio in difesa dell’UE. Il bando aperto, come riporta Dazed, si propone di raccogliere idee in vista delle prossime elezioni europee nel maggio 2019. Il trio di artisti spera in una mobilitazione artistica per comunicare trasversalmente un’immagine di Europa compatta, promuovendo solidarietà e inclusione. Il loro appello è una risposta alla sfida posta dai crescenti nazionalismi di Germania, Francia, Austria e Italia.

CALL FOR IDEAS: Forum on European Culture invites you to contribute to: Eurolab – New ideas to communicate the EU In the run-up to the European elections in May 2019 artists, writers and creatives who feel passionate about the European project come together during the Forum on European Culture in Amsterdam from May 31- June 3. During the 4-day Eurolab, they examine what has gone wrong in the communication of, and about the EU and how to make a new and powerful beginning. In an increasingly interconnected world voices that create division between people and peoples, have gathered momentum and try to unravel the achievements of cooperation and solidarity. Europeans in particular are challenged by nationalist and divisive language from outside and from within the EU. Eurolab is a fact-finding mission of what went well and what went wrong in the last 25 years of communicating Europe. In workshops and interview sessions we aim to compile a comprehensive toolbox of arguments, strategies, and ideas that can be applied to campaigns across different demographics and used by different professional groups (e.g. ‘Teachers for Europe’ ‘Scientists for Europe’ ‘Farmers for Europe’). Eurolab wants to collect ideas about how cooperation and solidarity can be spoken for in a fresh and compelling way to large audiences. How can the European Union be valued by its citizens and be recognized as a force for good, rather than as a faceless bureaucracy? We understand that the EU is not perfect and that some of its problems are of its own making. However we are convinced that today’s Europe is the best there ever was, and that the European Project should be protected in these unstable times. #foec18 [continued in next post] READ ON IN THE NEXT POST

Un post condiviso da Wolfgang Tillmans (@wolfgang_tillmans) in data:

Nell’annuncio, Tillmans invita inoltre tutti gli artisti a partecipare ad Act for Democracy!, l’evento dal 31 maggio al 3 giugno all’interno del più ampio Forum sulla Cultura Europea. Gli artisti si riuniranno ad Amsterdam in un ciclo di workshops, conferenze e dibattiti con l’obiettivo di gettare la basi per una nuova immagine di UE.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.