Hype ↓
08:42 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

TikTok potrebbe aver aiutato a risolvere un vecchio caso di omicidio

28 Agosto 2020

Tra le tante challenge di balletti e sfide che si susseguono su TikTok, c’è un account che recentemente ha raggiunto la viralità per un motivo ben diverso da quelli comunemente associati all’app. Si tratta di quello gestito da Sarah Turney, che dopo aver provato con un podcast, un blog, un gruppo Facebook e un account Instagram, ha scelto TikTok per riportare alla luce il caso di sua sorella Alissa, scomparsa il 17 maggio del 2001 a Phoenix, in Arizona. Come ha ricostruito il New York Times, Alissa e Sarah Turney all’epoca vivevano con Michael Turney, padre di Sarah e patrigno di Alissa, dopo che la loro madre era morta di cancro. Al momento della scomparsa di sua sorella, Sarah aveva 12 anni e da allora non hai mai smesso di cercare la verità sulla sorte di Alissa. Quest’ultima era sparita nel nulla dopo aver avvisato il suo fidanzato che il patrigno l’avrebbe fatta uscire da scuola prima del previsto, aggiungendo che si sarebbe vista con gli amici la sera stessa, un appuntamento a cui non si è mai presentata.

Al ritorno da scuola quel giorno, Sarah aveva trovato la camera della sorella a soqquadro: sull’armadio c’era un biglietto in cui Alissa diceva di essere scappata in California. Una fuga a cui la piccola Sarah aveva inizialmente creduto, visto che la California era sempre stata un desiderio di Alissa, e visto anche che lì avevano una zia alla quale la ragazza si sarebbe potuta rivolgere. Eppure Alissa aveva lasciato a casa il suo cellulare e i suoi trucchi, cose a cui teneva moltissimo, e non passò molto tempo prima che la polizia la dichiarasse ufficialmente scomparsa. Le indagini non portarono però a nulla di concreto: nel 2006 un serial killer della Florida, Thomas Hymer, si assunse la responsabilità dell’omicidio, ma non furono trovate prove a sostegno delle sue dichiarazioni. Sin da subito i sospetti si sono addensati sul patrigno, che con la ragazza aveva un rapporto complicato: come riportato da Alissa e ammesso da lui stesso in sede di interrogatorio, era molto più duro con lei che con gli altri due figli, al punto da sembrare ossessionato dalla ragazza e dalla volontà di controllarla.

@saraheturneyI couldn’t make this up if I tried. ##justiceforalissa ##fyp ##voicesforjusticepodcast ##foryou ##foryoupage ##foryourpage ##truecrime♬ original sound – saraheturney

Nel 2010, Turney si è dichiarato colpevole di detenzione illegale di dispositivi distruttivi non registrati ed è stato condannato a sette anni di prigione. È uscito nel 2017 e da quel momento Sarah ha iniziato a condividere sprazzi di conversazioni registrate tra lei e Turney, interviste con le forze dell’ordine e una serie di altri dettagli del caso, che raccontano di un rapporto abusivo, prima su varie piattaforme online e poi, dallo scorso aprile, su TikTok. È lì che, per la prima volta, è riuscita a catturare l’attenzione degli utenti, raggiungendo il milione di follower. Come ha raccontato a Elle, il suo obiettivo era arrivare a un pubblico giovane che potesse ricondividere la sua storia, cercando di presentare il caso di Alissa «nel modo più obiettivo possibile, includendo il meno possibile delle mie speculazioni e solo presentando i fatti».

Tra il materiale di Sarah sembra ci fossero elementi di cui la polizia non era a conoscenza, visto che Turney si era sempre rifiutato di parlare con gli investigatori. In una di queste conversazioni, ha detto alla figlia che le avrebbe raccontato sul letto di morte cos’era successo alla sorella, conversazione che Sarah ha registrato e messo online. Il caso è stato riaperto e ora Turney è stato formalmente accusato di omicidio, anche se, specifica il Nyt, non è ancora chiaro che ruolo abbia giocato l’attività investigativa di Sarah poiché gli investigatori non hanno specificato su quali prove si sono mossi per questa nuova accusa. Ma Sarah è riuscita finalmente a ottenere un giorno in tribunale per sua sorella Alissa.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.