Hype ↓
17:05 sabato 14 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

The Weeknd ha annunciato che il suo nuovo album, Dawn FM, esce venerdì

04 Gennaio 2022

Venerdì 7 gennaio 2022 sarà certamente una giornata interessante: sappiamo già che il nuovo romanzo di Michel Houellebecq, Annientare, uscirà quel giorno sia in Francia che in Italia. Adesso da Twitter scopriamo che venerdì potremo anche ascoltare il nuovo disco di The Weeknd, Dawn FM. È la fine di settimane, mesi di hype sapientemente costruito da The Weeknd: ai Billboard Music Awards dello scorso maggio aveva dichiarato «the dawn is coming (l’alba sta arrivando, ndr)», e poco dopo, ad agosto, aveva fatto uscire il singolo “Take my breath“, conferma ufficiale di un nuovo disco in arrivo.

Adesso l’attesa ha preso la forma di un trailer pubblicato ieri da The Weeknd sul suo profilo Twitter. Dura un minuto, questo trailer, e in molti ci hanno già visto una conferma delle ispirazioni cinematografiche che sono state una parte importante (se non fondamentale) dell’enorme successo di After Hours. Nel breve video si vede The Weeknd coinvolto in un incidente stradale, rapito poi da misteriosi e inquietanti personaggi incappucciati, e portato non si capisce bene dove. Nel tempo di uno stacco di montaggio, la situazione cambia completamente: The Weeknd all’improvviso è invecchiato di anni, ha i capelli e la barba grigi e un’espressione parecchio confusa e sconvolta.

https://twitter.com/theweeknd/status/1478004774771441664

«State ascoltando 103.5 Dawn FM. Siete rimasti nell’oscurità per troppo tempo. È arrivato il momento di camminare nella luce e accettare il vostro destino a braccia aperte», annuncia una voce fuori campo mentre un figura di rosso bardata cammina verso The Weeknd. Il video sarà anche criptico nel messaggio, ma una cosa è abbastanza chiara già da adesso: anche in questo album le collaborazioni saranno eccellenti. Jim Carrey, Quincy Jones, Tyler, the Creator, Lil Wayne (ai quali si aggiunge la conferma del produttore di After Hours, Oneohtrix Point Never). Il coinvolgimento di Jim Carrey nell’album, in particolare, sta incuriosendo tutti: che potrà mai fare Jim Carrey dentro un disco di The Weekend? Il fatto è che i due sono vicini di casa e amici: in un’intervista concessa a Variety nello scorso aprile, The Weeknd aveva raccontato di aver invitato Jim Carrey nella sua casa di Los Angeles, dopo aver scoperto che l’attore abitava vicino a lui. La risposta di Carrey fu la cosa più “Carrey” che si possa immaginare: «Posso letteralmente vedere casa tua dal mio balcone usando un telescopio». Per niente turbato dallo scenario à la Una finestra sul cortile, The Weeknd rispose tirando fuori il suo, di telescopio, e salutando Carrey che a sua volta lo salutava a distanza. Fu l’inizio di una bella amicizia: per il giorno del compleanno di The Weeknd Carrey si fece trovare sul balcone, palloncini rossi in mano, pronto a festeggiare.

The Weeknd torna quindi al lavoro da solista, dopo aver passato buona parte del 2021 a fare altro: soprattutto collaborazioni (con Ariana GrandeDoja CatSwedish House Mafia, Rosalía, Post MaloneFKA Twigs e Aaliyah), ma non sono mancate nemmeno altre soddisfazioni come essere stato protagonista dell’halftime show del Super Bowl, aver stabilito il record per la canzone che ha passato più settimane nella classifica Billboard e aver creato una serie tv per Hbo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.