Hype ↓
01:43 mercoledì 17 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

The Weeknd ha annunciato che il suo nuovo album, Dawn FM, esce venerdì

04 Gennaio 2022

Venerdì 7 gennaio 2022 sarà certamente una giornata interessante: sappiamo già che il nuovo romanzo di Michel Houellebecq, Annientare, uscirà quel giorno sia in Francia che in Italia. Adesso da Twitter scopriamo che venerdì potremo anche ascoltare il nuovo disco di The Weeknd, Dawn FM. È la fine di settimane, mesi di hype sapientemente costruito da The Weeknd: ai Billboard Music Awards dello scorso maggio aveva dichiarato «the dawn is coming (l’alba sta arrivando, ndr)», e poco dopo, ad agosto, aveva fatto uscire il singolo “Take my breath“, conferma ufficiale di un nuovo disco in arrivo.

Adesso l’attesa ha preso la forma di un trailer pubblicato ieri da The Weeknd sul suo profilo Twitter. Dura un minuto, questo trailer, e in molti ci hanno già visto una conferma delle ispirazioni cinematografiche che sono state una parte importante (se non fondamentale) dell’enorme successo di After Hours. Nel breve video si vede The Weeknd coinvolto in un incidente stradale, rapito poi da misteriosi e inquietanti personaggi incappucciati, e portato non si capisce bene dove. Nel tempo di uno stacco di montaggio, la situazione cambia completamente: The Weeknd all’improvviso è invecchiato di anni, ha i capelli e la barba grigi e un’espressione parecchio confusa e sconvolta.

https://twitter.com/theweeknd/status/1478004774771441664

«State ascoltando 103.5 Dawn FM. Siete rimasti nell’oscurità per troppo tempo. È arrivato il momento di camminare nella luce e accettare il vostro destino a braccia aperte», annuncia una voce fuori campo mentre un figura di rosso bardata cammina verso The Weeknd. Il video sarà anche criptico nel messaggio, ma una cosa è abbastanza chiara già da adesso: anche in questo album le collaborazioni saranno eccellenti. Jim Carrey, Quincy Jones, Tyler, the Creator, Lil Wayne (ai quali si aggiunge la conferma del produttore di After Hours, Oneohtrix Point Never). Il coinvolgimento di Jim Carrey nell’album, in particolare, sta incuriosendo tutti: che potrà mai fare Jim Carrey dentro un disco di The Weekend? Il fatto è che i due sono vicini di casa e amici: in un’intervista concessa a Variety nello scorso aprile, The Weeknd aveva raccontato di aver invitato Jim Carrey nella sua casa di Los Angeles, dopo aver scoperto che l’attore abitava vicino a lui. La risposta di Carrey fu la cosa più “Carrey” che si possa immaginare: «Posso letteralmente vedere casa tua dal mio balcone usando un telescopio». Per niente turbato dallo scenario à la Una finestra sul cortile, The Weeknd rispose tirando fuori il suo, di telescopio, e salutando Carrey che a sua volta lo salutava a distanza. Fu l’inizio di una bella amicizia: per il giorno del compleanno di The Weeknd Carrey si fece trovare sul balcone, palloncini rossi in mano, pronto a festeggiare.

The Weeknd torna quindi al lavoro da solista, dopo aver passato buona parte del 2021 a fare altro: soprattutto collaborazioni (con Ariana GrandeDoja CatSwedish House Mafia, Rosalía, Post MaloneFKA Twigs e Aaliyah), ma non sono mancate nemmeno altre soddisfazioni come essere stato protagonista dell’halftime show del Super Bowl, aver stabilito il record per la canzone che ha passato più settimane nella classifica Billboard e aver creato una serie tv per Hbo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.