Hype ↓
13:57 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

08 Settembre 2025

Nel mondo anglofono le chiamano intelligence gap relationship, ovvero relazioni affettive in cui il divario intellettivo e/o intellettuale tra i due partner è molto pronunciato. La definizione e il relativo dibattito sulla stabilità delle coppie con alla base questo gap sono tornati prepotentemente alla ribalta negli ultimi giorni, dopo la notizia che Travis Kelce e Taylor Swift diranno presto il loro sì all’altare. D’altronde sin dai primi sospetti che tra i due ci fosse del tenero in molti si erano chiesti che ci trovasse la più potente pop star planetaria nell’asso dei Kansas City Chiefs. All’epoca i due erano le star statunitensi di due universi – quello sportivo e quello musicale – che non avevano altri punti di congiunzione tanto rilevanti.

Ricordate quel trend delle mogli e fidanzate che riprendevano i compagni di nascosto mentre reagivano al ritratto del loro idolo sportivo come di un “miracolato dalla benevolenza di Taylor Swift”, mentre le compagne fingevano di non sapere chi fosse? Ecco, il ritorno alla ribalta del intelligence gap relationship parte dagli stessi presupposti, ovvero da quello scetticismo di fondo sopravvissuto alle fasi iniziali della relazione tra Kelce e Swift. Il dibattito sui social sulle coppie dove una parte è molto più intelligente dell’altra è così sentito che Dazed ha dedicato un lungo pezzo sull’argomento, chiedendosi come possa stare in piedi una relazione in cui uno dei due sa come calciare il pallone e l’altro chi sia Aristotele. A differenza dell’antico binomio velina-calciatore, l’accoppiata pop star dai riferimenti culturali colti e giocatore di football americano continua ad apparire a molti destinato a vita breve. 

Che terreno comune può avere la coppia in cui solo uno segue l’attualità culturale, legge libri e giornali mentre l’altro rimane muto quando a fine cena si parla di arte, moda, mostre e ovviamente politica? La risposta, come sempre, è sfaccettata: se la mancanza d’interesse in questo genere di attività alla lunga può privare la coppia di un terreno comune d’interessi, è anche vero che il mero nozionismo non equivale alla curiosità e all’intelligenza emotiva fondamentali per avere una relazione sana col proprio partner. Con buona pace di Travis Kelce, da molti già bollato come lo sciocco della coppia, sulla base della sua professione sportiva. Se poi un segreto per tenere insieme personalità così differenti esiste, non rimane che da sperare che Taylow Swift ce lo sveli in una canzone dedicata. 

Articoli Suggeriti
Taylor Swift spiegata ai boomer

È la persona dell'anno per Time e per moltissimi altri (soprattutto giovani), ma per le vecchie generazioni continua a essere un oggetto misterioso. Cosa c'è da sapere per capirla una volta per tutte.

Leggi anche ↓
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.