Bulletin ↓
16:06 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Tutti i progetti abbandonati da Tarantino che potrebbero diventare il suo ultimo film

04 Ottobre 2019

Leggenda narra che dopo il suo decimo film, Quentin Tarantino non lavorerà più come regista. E se, come fa lui, consideriamo Kill Bill Vol. 1 e Kill Bill Vol. 2 come un unico film, appare chiaro che la fine del mondo cinematografico come lo conosciamo oggi sembra vicina. In attesa di scoprire cosa racconterà il regista con la sua ultima pellicola, IndieWire ha stilato una lista di tutti i progetti che Tarantino ha abbandonato nel corso della sua carriera, cercando di rintracciarvi le tracce e gli indizi per la sua opera futura.

In prima linea, Killer Crow, pensato come uno spin-off di Bastardi senza gloria e basato sulle scene tagliate dalla sceneggiatura originale del film del 2009. Non sembrano esserci dubbi invece sul fatto che un prequel di Pulp Fiction non lo vedremo mai: avrebbe dovuto chiamarsi Double V Vega, creando un filo conduttore tra l’universo delle Le Iene per mezzo dei due personaggi più bizzarri, Vincent e Vic. «Avevo in mente solo la premessa, che si sarebbe svolta ad Amsterdam con Vincent a gestire un club per conto di Marcellus Wallace. Ma non avrei saputo far continuare la storia», aveva dichiarato a suo tempo Tarantino. Più fattibili sarebbero Kill Bill Vol. 3, incentrato sulla storia della figlia della Sposa, e quel film horror in piena regola (per ora senza titolo) che il regista ha raccontato di voler realizzare da tempo (The Indipendent).

In questi anni, Tarantino avrebbe anche lavorato alla sceneggiatura di Star Trek: «Vorrei sistemarla al termine del tour per promuovere Once upon a time in… Hollywood. Mi manca un’avventura spaziale». Si tratta di una delle tante dichiarazioni rilasciate, come quando durante i BAFTA rivelò di aver pensato a un gangster movie ambientato negli anni ’30, o quando ha detto di voler «realizzare un altro “slavery drama”» sulla vita del leggendario abolizionista John Brown, o quando ancora ha rivelato l’intenzione di riadattare il romanzo 40 Lashes Less One. Ha anche raccontato a Martin Scorsese che stava scrivendo un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale: un altro spunto?

E poi, ancora, ha espresso l’intenzione di realizzare il remake del suo film psicologico preferito, Sette note in nero di Lucio Fulci, e un’opera dedicata al personaggio dei fumetti Luke Cage, come dichiarato a MTV. Non mancano nell’elenco delle ipotesi un adattamento della trilogia di spionaggio di Len Deighton a cui il regista ha fatto riferimento più volte, un capitolo della saga di James Bond (fu lui a suggerire Eva Green per Casino Royale); una pellicola erotica, «simile a Death Proof ma più sexy» (The Telegraph), un film sulla vita di Zorro, un altro sul personaggio di Bounty Law (cui sono dedicati numerosi camei in Once upon a time), o quel film, da lui ribattezzato “Epilogo-y” e «pensato come il culmine della mia carriera, che racchiuda al suo interno tutti gli altri film». Come fosse un treno, aveva detto, «un insieme dei vagoni più diversi».

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.