Hype ↓
15:40 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Kubi sarà probabilmente l’ultimo film di Takeshi Kitano

09 Febbraio 2021

Nel 1997, il Leone d’oro conferito a Hana-bi (Hana-bi – Fiori di fuoco) alla Mostra del cinema di Venezia ha permesso alla sua opera di farsi apprezzare anche al di là della ristretta cerchia degli appassionati. Adesso, giunto ormai a 74 anni, Kitano Takeshi, l’icona dei film gangster e delle commedie televisive giapponesi, starebbe lavorando a Kubi, il suo prossimo film, nonché l’ultimo che dirigerà. Secondo la rivista locale Josei Jishin che ha riportato la notizia come un’esclusiva, si tratta di un film d’azione basato sull’omonimo romanzo di Kitano del 2019, pubblicato da Kadokawa. L’agenzia di Kitano non ha ancora commentato. Tuttavia, almeno la trama è già stata ampiamente diffusa dai media giapponesi, secondo cui le riprese dovrebbero iniziare a maggio con l’attore Ken Watanabe.

Divenuto famoso anche in Occidente per Sonatine del 1993, il film più recente di Kitano, come regista, è Outrage Coda del 2017, che ha incassato 15 milioni di dollari in Giappone. Il suo più grande successo è stato Zatoichi, versione personale di Kitano dell’iconica serie d’azione su uno spadaccino cieco che ha guadagnato 27 milioni di dollari nel 2003. Per quanto riguarda la storia di Kubi invece, farà riferimento, almeno visivamente, al cult dei cult di Akira Kurosawa I sette samurai, un film che Kitano ammira molto. Il romanzo Kubi è una delle tante versioni immaginarie dell’incidente di Honno-ji, in cui il famoso signore della guerra Oda Nobunaga venne assassinato in un tempio a Kyoto nel 1582. La trama ruota attorno al destino di Murashige, generale accusato di slealtà. Come ricorda Variety, intanto è in lavorazione anche un film biografico di Netflix sulla storia di Kitano.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.