Hype ↓
13:58 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

È il momento del taglio di capelli da rubacuori

22 Novembre 2018

L’abbiamo tradotto con “rubacuori”, ma “heartthrob” è una parola che ha un significato un po’ più ampio e decisamente meno casto. Un heartthrob è un ragazzo famoso che non solo fa battere il cuore, provocando sentimenti d’amore, ma ha la capacità di far impazzire di eccitazione ragazze e donne con un solo sguardo. Insomma, un idolo delle ragazzine il cui fascino è in grado di trasformare in adolescenti anche le donne adulte. Come giustamente sottolinea Erica Smith su The Cut, usare questo termine può risultare un po’ problematico quando si parla di ragazzi che hanno superato da pochissimo la maggiore età, soprattutto se a descriverli così è qualcuno che, invece, di quel periodo chiamato giovinezza ha soltanto un vago ricordo.

Sarebbe davvero difficile, però, trovare un termine più adatto per descrivere un attore come Timothée Chalamet: se non è un “heartthrob” lui, chi potrebbe mai esserlo? Ed è partendo da questa definizione che Smith ha riconosciuto una certa tendenza, nella capigliatura dei più famosi rubacuori di Hollywood, di pettinarsi nello stesso modo. In cosa consiste lo stile “heartthrob”? Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono poche ma molto specifiche: i capelli devono essere scuri, leggermente ondulati, apparentemente naturali ma in realtà attentamente studiati, umidi o recentemente asciugati, e soprattutto sulla testa di qualcuno che probabilmente stava su Disney Channel quando noi lettori di The Cut (e probabilmente di Studio) avevamo già smesso di guardarlo da un po’. Qualche esempio di “heartthrob” proposto da Erica Smith: Shawn Mendes, Zayn Malik, Noah Centineo, Joel Pimentel, Cole Sprouse, Avan Jogia, Charles Melton e il più famoso Timothée Chalamet, tutti accomunati dalla stessa chioma fluente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.