Hype ↓
01:07 mercoledì 9 luglio 2025
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto

Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 

08 Luglio 2025

L’embargo sulle recensioni sul nuovo Superman diretto da James Gunn è finalmente finito e Warner Bros. – che quest’estate punta moltissimo sul supereroe per eccellenza – può tirare un sospiro di sollievo, in attesa dei primi dati dal botteghino. Le prime reazioni della stampa statunitense infatti sono mediamente favorevoli, come riassume Variety in una lunga carrellata di recensioni. Sono stati giorni difficili per lo  quelle vissute negli ultimi giorni, quando non una bensì due testate hanno accidentalmente violato l’embargo imposto sulle recensioni. La prima è stata DailyBeast, con una stroncatura piuttosto pesante. L’articolo è stato prontamente rimosso dopo pochi minuti dalla pubblicazione accidentale, ma il danno era fatto, con screenshot del titolo e del testo circolati su altre testate e sui social. La recensione arrivava a definire il reboot di Superman «la tomba del genere supereroistico». Poche ore dopo, in un altro articolo non dedicato al film, il primo critico di Variety Peter Debruge tracciava un parallelo tra il film direct to streaming di Prime Video Capi di stato in fuga e quello di James Gunn, sostenendo che il primo fosse assai migliore del secondo, nonostante il divario di budget e ambizioni. 

Leggi anche: È stato scelto il nuovo attore che sarà Superman ma nessuno sa chi sia

Si preannunciava dunque una catastrofe, invece sembra proprio che a violare l’embargo siano state voci molto critiche ma minoritarie. Ora che la stampa americana ha potuto pubblicare le  recensioni, si scopre che Superman è per lo più giudicato positivamente. Il film viene in particolare elogiato per il coraggio avuto nella rilettura del supereroe più famoso di tutti, aggiornandolo alle tematiche presenti (si è discusso molto in questi giorni della descrizione che Gunn ha fatto di Superman: «Un immigrato che viene da lontano», facendo imbestialire i Maga) ma senza tradire la natura del personaggio, come scrive Bryan Sudfield su X. Il reporter esperto di cinecomics Marvel Brandon Davis riassume al meglio con un tweet un punto su cui tutti sembrano essere davvero d’accordo: il semi-sconosciuto David Corenswet è un ottimo Superman, il degno successore dei suoi predecessori, da Henry Cavill a Christopher Reeve. A differenza della precedente incarnaziona, quella immaginata da Zack Snyder, questo nuovo film di James Gunn sembra aver trovato anche la giusta interprete anche per Lois Lane: Rachel Brosnahan viene molto lodata per la chimica che il suo personaggio instaura da subito con Clark Kent. 

Articoli Suggeriti
È stato scelto il nuovo attore che sarà Superman ma nessuno sa chi sia

Leggi anche ↓
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze

E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.

Substack è la nuova terra promessa per gli scrittori?

La piattaforma è nata per raccogliere e diffondere newsletter, ma abbastanza sorprendentemente sta diventando uno spazio sempre più frequentato da scrittori stufi dell'industria editoriale e desiderosi di sperimentare.

C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.

La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia

Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.

È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood

Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.

La vittoria di Andrea Bajani, ma soprattutto la pace tra Feltrinelli e il Premio Strega

Erano vent'anni che l'editore milanese non vinceva, vent'anni di insinuazioni, accuse, polemiche che hanno toccato tutto il mondo dell'editoria italiana.