Hype ↓
13:54 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Sufjan Stevens ha pubblicato una raccolta di saggi brevi

03 Ottobre 2023

Il 6 ottobre uscirà il nuovo disco di Sufjan Stevens, Javelin. Assieme all’album, Stevens ha deciso di pubblicare anche una raccolta di saggi brevi che si possono leggere su AnOther Magazine. Come scrive James Greig su Dazed, i saggi di Stevens parlano delle stesse cose di cui parlano le sue canzoni: religione e Dio, malattia fisica e sofferenza emotiva, amore romantico. Sono saggi densi e poetici, spiega Greig, commoventi soprattutto se si pensa al fatto che Stevens è rimasto paralizzato nella parte inferiore del corpo a causa di una rara malattia neurologica, la sindrome di Guillain-Barré, per la quale si sta curando da settimane e dalle quale i medici hanno detto dovrebbe guarire. L’artista racconta il dolore fisico, psicologico, personale senza però precipitare nella disperazione. Anzi, la bellezza dei saggi, conclude Greig, sta proprio nel fatto che Stevens racconta la sua ricerca di trascendenza, di redenzione, di senso (ri)cominciata in seguito alla diagnosi.

https://www.instagram.com/p/Cv7T9VINesk/

Il profondo rapporto di Stevens con la letteratura è sempre stato evidente nei testi delle sue canzoni, simili a brevissimi racconti capaci di creare un mondo a se stante e una narrativa autoconclusiva. Non a caso, i suoi album sono spesso stati descritti come romanzi musicati e anche lui ha in diverse occasioni confermato l’intento narrativo alla base di tutte le sue opere. Javelin, tra l’altro, non è neanche la prima occasione nella quale Stevens si cimenta con il saggio breve: tre anni fa, per esempio, ne aveva scritto un altro per festeggiare il Loving Day, l’anniversario con il quale si ricorda la sentenza della Corte suprema americana – Loving v. Virginia – che aveva portato alla cancellazione di tutte le leggi contro il matrimonio interrazziale negli Stati Uniti. Per chi volesse, lo si può leggere qui. Su Instagram Stevens ha anche pubblicato una mail ricevuta dalla redazione del New Yorker, risposta a un racconto che lui aveva proposto alla rivista: hai scritto un buon racconto ma il finale non va bene perché è veramente implausibile, però continua a mandarci racconti perché sei bravo a scrivere, si legge.

https://www.instagram.com/p/CqattkNO_uH/

Se invece vi interessa approfondire i gusti letterari di Stevens, potete dare un’occhiata a una lista di consigli che ha pubblicato nel 2021 su Far Out Magazine: una lista piuttosto variegata, undici titoli che comprendono la Bibbia, Lydia Davis, Joan Didion, Truman Capote e Patricia Highsmith.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.