Hype ↓
15:36 mercoledì 6 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Il Guardian ha raccolto i tweet più belli per ricordare Stan Lee

13 Novembre 2018

Il creatore dell’universo Marvel è morto il 12 novembre a 95 anni. Su Twitter è una pioggia di saluti, fotografie e riflessioni sull’importanza di un uomo che ha cambiato per sempre la storia della cultura pop. Il Guardian ha raccolto in un articolo i tweet delle star, da quello di Scarlett Johansson, che lo ringrazia con un semplice saluto e pubblica una foto di loro due insieme, alla confessione di Robert Downey Jr, che ha recitato nei panni di Iron Man, «ti devo tutto». Mark Ruffalo, che interpretò Hulk, ha scritto: «Ci hai permesso di essere extra umani… super umani, perfino». Chris Evans, l’attore che per 8 anni ha interpretato il personaggio di Capitan America nei film degli Avengers e che i primi giorni di ottobre aveva annunciato, sempre con un tweet, la decisione di abbandonare la Marvel dopo la fine delle riprese di Avengers 4, è stato uno dei primi a salutare Lee: «Non ce sarà mai un altro», ha scritto.

Stan Lee è stato la mente che ha rivitalizzato e trasformato l’industria del fumetto, creando supereroi con una vita emotiva complessa in grado di svilupparsi e cambiare. Attraverso i fumetti, i film e la tv il suo universo, l’universo Marvel, ha conquistato il mondo. Uno dei tweet più teneri è quello di Mark Hamill (Luke Skywalker in Guerre stellari), che avendo conosciuto il re della Marvel ne sottolinea anche le qualità umane: «Dicono che non dovresti mai incontrare un tuo idolo dell’infanzia. Si sbagliano».

La star di Wolverine Hugh Jackman ha commentato: «Abbiamo perso un genio creativo. Stan Lee è stato una forza pionieristica nell’universo dei supereroi. Sono orgoglioso di essere stato una piccola parte della sua eredità e di aver contribuito a dare vita a uno dei suoi personaggi». Winston Duke, un altro attore Marvel, l’ha ringraziato per aver creato dei «personaggi che resistono alla prova del tempo e si evolvono insieme alla nostra coscienza». Uno dei commenti più belli è forse quello dell’attore Seth Rogen, che ha scritto: «Grazie Stan Lee per aver insegnato alle persone che si sentono diverse a rendersi conto di essere speciali».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.