Hype ↓
13:58 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

Il Guardian ha raccolto i tweet più belli per ricordare Stan Lee

13 Novembre 2018

Il creatore dell’universo Marvel è morto il 12 novembre a 95 anni. Su Twitter è una pioggia di saluti, fotografie e riflessioni sull’importanza di un uomo che ha cambiato per sempre la storia della cultura pop. Il Guardian ha raccolto in un articolo i tweet delle star, da quello di Scarlett Johansson, che lo ringrazia con un semplice saluto e pubblica una foto di loro due insieme, alla confessione di Robert Downey Jr, che ha recitato nei panni di Iron Man, «ti devo tutto». Mark Ruffalo, che interpretò Hulk, ha scritto: «Ci hai permesso di essere extra umani… super umani, perfino». Chris Evans, l’attore che per 8 anni ha interpretato il personaggio di Capitan America nei film degli Avengers e che i primi giorni di ottobre aveva annunciato, sempre con un tweet, la decisione di abbandonare la Marvel dopo la fine delle riprese di Avengers 4, è stato uno dei primi a salutare Lee: «Non ce sarà mai un altro», ha scritto.

Stan Lee è stato la mente che ha rivitalizzato e trasformato l’industria del fumetto, creando supereroi con una vita emotiva complessa in grado di svilupparsi e cambiare. Attraverso i fumetti, i film e la tv il suo universo, l’universo Marvel, ha conquistato il mondo. Uno dei tweet più teneri è quello di Mark Hamill (Luke Skywalker in Guerre stellari), che avendo conosciuto il re della Marvel ne sottolinea anche le qualità umane: «Dicono che non dovresti mai incontrare un tuo idolo dell’infanzia. Si sbagliano».

La star di Wolverine Hugh Jackman ha commentato: «Abbiamo perso un genio creativo. Stan Lee è stato una forza pionieristica nell’universo dei supereroi. Sono orgoglioso di essere stato una piccola parte della sua eredità e di aver contribuito a dare vita a uno dei suoi personaggi». Winston Duke, un altro attore Marvel, l’ha ringraziato per aver creato dei «personaggi che resistono alla prova del tempo e si evolvono insieme alla nostra coscienza». Uno dei commenti più belli è forse quello dell’attore Seth Rogen, che ha scritto: «Grazie Stan Lee per aver insegnato alle persone che si sentono diverse a rendersi conto di essere speciali».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.