Hype ↓
04:20 sabato 16 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Una donna ha creato 369 profili Instagram falsi per minacciare gli ex colleghi

25 Settembre 2019

Tammy Steffen ha 37 anni e ha quattro figli. Di lavoro fa, o meglio, faceva, l’allenatrice e la personal trainer: più che una semplice professione una vera e propria passione, che promuoveva sulla pagina @BeyondFitBikini, dove si trovano frasi motivazionali che invitano a perseguire il benessere invece del successo e la pace interiore invece di un fisico perfetto. Ma anche foto di lei sorridente che si allena insieme a colleghe e clienti altrettanto sorridenti e ricordi delle varie competition di body building a cui spesso partecipa o a cui partecipano le sue clienti. Come ha raccontato The Cut (ma il primo a riportare la notizia è stato il Washington Post), Steffen è appena stata condannata a quasi cinque anni di prigione dopo essere stata accusata di cyberstalking, aver usato sua figlia di 12 anni per inscenare un finto rapimento e aver inviato comunicazioni minacciose online.

Nel corso degli ultimi anni, Tammy Steffen aveva aperto 369 account Intagram che usava per tormentare i suoi ex colleghi, inviando messaggi come: «Ho intenzione di tagliarti in piccoli pezzi. Assaggerò il tuo sangue» (inviato da @catloverexpress). Le indagini sono cominciate nell’estate del 2018 in seguito a una telefonata con cui la donna riferiva alla polizia che qualcuno aveva lasciato una bambola senza testa con un messaggio sospetto sulla veranda di casa sua, in Florida. Alcuni giorni dopo un’altra chiamata, sempre alla polizia, per denunciare un tentativo di rapimento della figlia di 12 anni. Ai poliziotti Steffen racconta che un uomo ha provato a portare la ragazzina nel bosco e non nasconde di nutrire forti sospetti su un suo ex socio in affari.

A destare forti sospetti, però, è diventata ben presto lei stessa, soprattutto quando la ragazzina ha chiesto ai poliziotti cosa sarebbe successo alla sua mamma se lei avesse detto la verità. Dopo la dichiarazione della figlia i poliziotti hanno iniziato a condurre alcune indagini: osservando un filmato di sorveglianza girato dalle telecamere di Walmart hanno riconosciuto Steffen che acquistava gli oggetti ritrovati nei pressi del luogo del presunto rapimento (la custodia di un pc e un bloc notes con informazioni sulla sua famiglia). E poi la scoperta degli account: 369 profili Instagram falsi e 18 indirizzi e-mail creati al fine di molestare un ex socio in affari che, secondo lei, avrebbe sabotato le sue possibilità di vincere un concorso di fitness online. Non solo e-mail e messaggi e non solo nei confronti dell’ex collega: la donna effettuava anche chiamate utilizzando un software di mascheramento vocale e molestava una serie di altre persone che considerava concorrenti e pericolose per il suo business.

Tammy Steffen (in basso a destra) insieme alle sue colleghe

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.