Hype ↓
00:22 mercoledì 9 luglio 2025
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI

Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

08 Luglio 2025

Il finale di Squid Game non ha convinto tutti gli appassionati. Anzi, senza fare spoiler, tanti non hanno apprezzato affatto la conclusione del gioco al massacro inventato da Hwang Dong-hyuk. A differenza di altri fandom rimasti scottati dal finale della loro serie del cuore (quello di Game of Thrones e ancor prima quello dei Soprano, per citare solo due casi famosissimi), gli appassionati di Squid Game hanno deciso di prendere in mano la situazione invece che limitarsi alla lagna sui social. Hwang non ci ha dato il finale che volevamo? E allora ce lo facciamo noi, usando l’intelligenza artificiale. Anzi, perché limitarsi a un finale soltanto? Ognuno di noi si fa il suo finale, poi li facciamo competere in uno Squid Game, l’ultimo finale in vita vince e diventa il finale ufficiale di Squid Game.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da At The Buzzer (@atthebuzzer01)

Da qui in poi iniziano gli spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericolo se non avete visto tutta la terza stagione della serie. Vi sarebbe piaciuto vedere un finale in cui il giocatore 456 sfida il neonato giocatore 222 in un duello all’arma bianca? Un fan questo finale lo ha realizzato. Oppure vi sarebbe piaciuto vedere il giocatore 456 che scaraventa il neonato giocatore 222 nell’abisso e diventa il primo bi-campione di Squid Game? Un fan questo finale lo ha realizzato. Avreste preferito, in una qualunque maniera, vedere crescere il neonato giocatore 222? Anche questo finale un fan lo ha realizzato. È chiaro che non tutti gli spettatori improvvisatisi registi avevano intenzioni serie, anzi. Ma è anche chiaro che sui social tutti questi finali sono stati presi molto sul serio e anche i più assurdi hanno riscosso un certo successo.

Chissà, magari tra questi ce n’è anche uno che si avvicina molto a quello inizialmente immaginato da Hwang: lo sceneggiatore-regista, infatti, in un’intervista a Hollywood Reporter ha raccontato di essere stato vicinissimo a dare alla sua serie un finale non così pessimista. Poi ci ha ripensato, evidentemente. Potremmo anche star assistendo a un passaggio storico nella storia della cultura, quello in cui i fan hanno finalmente la possibilità di dimostrare quello che generazioni di fan sostengono da un pezzo: l’avrei fatto meglio io.

Articoli Suggeriti
Squid Game è sempre la stessa cosa e va benissimo così

Dopo tre anni di attesa, è arrivata la seconda stagione della serie di maggior successo degli anni 2020: nuovi giochi, nuovi personaggi e, stavolta, anche parecchie critiche.

Leggi anche ↓
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce

Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Intervista a Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify, per la serie video di The State of The Art, la Review Bimestrale di Banca Generali Private.

Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile

Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.

Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale

Lanci dei razzi, passeggiate nello spazio, la Terra vista dalla Stazione spaziale internazionale: tutto disponibile su Netflix a partire da questa estate.

Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI

Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.

La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era

Il visto non gli è stato negato per un meme, ma perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.