Hype ↓
13:03 mercoledì 4 febbraio 2026
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Il creatore di Squid Game dice che la seconda stagione sarà molto diversa

09 Dicembre 2021

Ormai sappiamo che di Squid Game ci sarà una seconda stagione, la conferma l’ha data nelle scorse settimane il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk. Adesso Hwang sta iniziando a raccontare qualche dettaglio della stagione che verrà: stando a un talk tenuto durante un evento organizzato da Entertainment Weekly, ci saranno nuove linee narrative e, soprattutto, una “nuova vita” per Seong Gi-hun, il giocatore 456 interpretato da Lee Jung-jae.

Per raccontare quello che ha in mente per la nuova stagione della serie («non sono ancora nella posizione di discuterne ufficialmente, però») il regista ha fatto un paragone con Guerre Stellari. «[…] Abbiamo conosciuto Gi-hun come un personaggio capace di mostrare una profonda umanità in certe situazioni. Che è però solo un altro modo di dire che è capace di mostrare questa umanità solo in maniera molto “passiva”. Ma credo che nella seconda stagione, visto ciò che ha imparato dai giochi e dall’esperienza vissuta, sarà capace di mostrare quei lati della sua personalità in maniera più attiva». Il paragone con il Front Man, il personaggio che in passato ha vinto lo Squid Game e poi è entrato a farne parte, viene immediato: lui è Darth Vader, è un Sith. «C’è chi diventa un Jedi e c’è chi diventa Darth Vader, no? Penso che anche Gi-hun a un certo punto sarà messo alla prova, dovrà sostenere e superare lo stesso tipo di prova che ha portato il Front Man a essere il Front Man». Lee Jung-jae era accanto al regista durante il talk di EW e, scherzando, ha detto che «se il Front Man fossi io, sarei il Front Man più spaventoso mai visto».

Durante lo stesso evento, l’attore Park Hae-soo (cioè il giocatore 218, il “genio” dell’Università di Seoul) ha esaltato il lavoro di tutto il team creativo dietro alla serie. In particolare, Park si è detto entusiasta di come Squid Game sia riuscita a raccontare una storia «quintessenzialmente coreana». Ha poi aggiunto che «il fatto che una cosa sulla quale abbiamo lavorato così tanto e che abbiamo mostrato a tutto il mondo nella nostra lingua e con tanti riferimenti alla nostra cultura, il fatto che questa cosa sia stata amata da così tante persone in tutto il mondo, il fatto che così tanta gente ci si sia ritrovata dentro, di tutto questo io sono davvero molto orgoglioso».

Articoli Suggeriti
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

Leggi anche ↓
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.