Hype ↓
01:43 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Il prossimo sport estremo potrebbe essere la gara con i jetpack

08 Gennaio 2019

L’ultima frontiera degli sport motoristici potrebbe essere quella dei jetpack, gli zaini-razzo entrati nell’immaginario collettivo grazie alle dimostrazioni dei prototipi realizzati negli anni sessanta. Il Times ha infatti seguito un volo effettuato alla fine del mese scorso da una coppia di uomini su un lago artificiale della California: i due, dopo essersi librati a un’altezza di nove metri, hanno sorvolato affiancati la superficie d’acqua; uno dei piloti era David Mayman, Ceo della società JetPack Aviation, che considera la dimostrazione una pietra miliare nell’uso dei razzi per attività sportive. Il manager aveva già sperimentato dispositivi del genere in varie occasioni, ma sempre da solo perché la presenza di un partner avrebbe causato problemi legati soprattutto alle turbolenze dell’aria e agli scarichi emessi dai propulsori. Come ha spiegato lo stesso Mayman, «bisogna fare attenzione quando si vola sopra un pilota, perché si potrebbe bruciarlo o gettare aria bollente nell’altro motore». Mayman ha fondato l’azienda nel 2003 con Nelson Tyler, l’ideatore della “cintura razzo” indossata da Bill Suitor durante le Olimpiadi di Los Angeles del 1984; quest’ultimo aveva in precedenza collaborato con Wendell Moore, ingegnere cui si deve la messa a punto dei jetpack introdotti alla fine degli anni ’50.

Tuttavia, un limite invalicabile era sempre stato rappresentato dalla quantità e dal peso del carburante necessario per il decollo di apparecchi simili, tanto che quello dei primi tentativi era sufficiente «per un tempo di volo di massimo 25 secondi»; i motori della JetPack Aviation, invece, allungano quest’ultimo fino a sei minuti, con l’obiettivo di arrivare presto a dodici e quindi a venti minuti. Un altro imprenditore, Richard Browning, punta invece su rocket pack con i propulsori collocati su schiena e braccia dei piloti, fisicamente impegnativi ma in grado di garantire agli utilizzatori un’esperienza più intuitiva. Mayman, dal canto suo, vorrebbe lanciare una competizione riservata alle gare con questi mezzi il prima possibile, anche perché sempre più società costruiscono veivoli dalle dimensioni contenute, e l’ambizione sarebbe «aprire (la gara, ndr) a qualsiasi produttore pensi di poter fornire un jetpack affidabile e abbastanza veloce».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.