Hype ↓
18:09 martedì 28 ottobre 2025
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.
La nuova traduzione di Einaudi del titolo de La metamorfosi di Kafka sta facendo molto discutere La casa editrice ha spiegato che il nuovo titolo è una traduzione più precisa e fedele dell'originale "Die Verwandlung".
Le elezioni in Irlanda le ha vinte Catherine Connolly, un’outsider assoluta, psicanalista, pro Pal e sostenuta dai Kneecap Progressista, antimilitarista, pacifista, si è espressa contro il riarmo in Europa e ha condannato il genocidio in Palestina.

Il sindaco di Parigi vuole fare causa a Fox News

21 Gennaio 2015

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo (nella foto) ha fatto sapere che farà causa a Fox News, la rete televisiva americana, a causa di un approfondimento relativo agli attentati di Parigi, in cui un ospite della trasmissione sosteneva che nella capitale francese esistessero zone intere controllate dagli estremisti islamici.

Il 7 e il 9 gennaio scorsi 17 persone sono state uccise a Parigi, quando tre terroristi hanno attaccato la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo e un negozio di alimenti kasher, ossia conformi alla legge ebraica. L’11 gennaio Fox News aveva intervistato sulla questione il commentatore conservatore Steve Emerson. Il quale aveva dichiarato che in Europa esisterebbero «quartieri e città intere» in mano agli estremisti islamici, e dove i non-musulmani non possono mettere piede.

Emerson ha poi citato come esempio la città inglese di Birmingham e alcune zone di Londra, senza nominare la capitale francese. Tuttavia, visto che si trattava di una intervista relativa agli attentati di Parigi, il sindaco Hidalgo ha dichiarato di sentirsi «insultata» e di intendere rivalersi per vie legali. Fox News si era già scusata per le dichiarazioni, il 17 gennaio. Potete vedere il video qui.

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.